iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Continuiamo con le dieci più due serie da leggere assolutamente!
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieNotizie in Vetrina

Continuiamo con le dieci più due serie da leggere assolutamente!

Cristina Speggiorin 5 anni fa Commenta! 5
SHARE

Ben trovato, iCrewer! Oggi sono qui per continuare la lista di serie da leggere assolutamente. Perchè proprio una lista di serie? Beh, le feste si avvicinano e il primo capitolo di una bella saga può essere un bel regalo, per un amico appassionato di libri. E quella di immergerci in un nuovo molto per più di un volume può essere una bellissima idea anche per noi, per aiutarci a passare le ore libere che potrebbero essere cresciute di numero in questo periodo dell’anno.

Contenuti
Serie da leggere assolutamente #7: Il mondo di Alphazoo di Francesca Savino#8: Trilogia siberiana, di Nicolai Lilin#9: The Century Trilogy di Ken Follet#10: Gerald di Rivia di Andrzej Sapkowski#11: Il sognatore, di Laini Taylor#12: L’apprendista geniale di Anna Dalton

Che requisiti servono per entrare nella lista di serie da leggere assolutamente? Soltanto uno: duologia, trilogia, saga, poco conta, ma deve assolutamente esserci almeno un secondo capitolo della serie. Nella prima parte, ieri, abbiamo conosciuto fantasy, romance, storici, classici e alcuni manga. Chissà cosa ci aspetta oggi!

Iniziamo – o meglio, riprendiamo!

Leggi Altro

Lifestyle. Il bikini compie 79 anni: storia e curiosità di un’icona della moda mare
Catoju: la voce delle donne vittime di abusi nel nuovo libro di Michele Caccamo
Andrea Bajani vince il Premio Strega 2025 con L’anniversario
Il 90% degli italiani è online ogni giorno, ma aumentano le preoccupazioni per odio e fake news

Serie da leggere assolutamente #7: Il mondo di Alphazoo di Francesca Savino

Una tappa nel mondo di iCrewerPlay Libri era proprio d’obbligo nella nostra lista di serie da leggere assolutamente! Ecco quindi Il mondo di Alphazoo, della nostra Francesca Savino, il cui primo capitolo (di sette) sarà a breve disponibile negli stores.

Francesca, che da anni cura la rubrica di successo Animalibri, ha deciso di fare un regalo, soprattutto ai più piccoli, scrivendo un libro che esplori il mondo animale… in ordine alfabetico! Non ti sembra un’idea divertente? Oltre che a un regalo di Natale perfetto!

#8: Trilogia siberiana, di Nicolai Lilin

Educazione siberiana, Nicolai Lilin, serie da leggere assolutamenteAd aprire questa serie di Nicolai Lilin è l’ormai celebre Educazione siberiana.

Si tratta di un’auto-biografia romanzata, attraverso la quale possiamo conoscere pagine di storia del mondo che difficilmente vengono nominate. Ripercorre una vita ricca di contraddizioni, basata su usanze e insegnamenti siberiani sconosciuti ai più. Chi me l’ha consigliato lo definisce “spiazzante, ma bellissimo. Con una narrazione che scorre veloce e che ti trascina“.

#9: The Century Trilogy di Ken Follet

Ti avviso, questa trilogia di Ken Follet, che inizia con il libro La caduta dei giganti, è abbastanza impegnativa, sia a livello di spessore di volumi, sia per quanto riguarda la complessità della trama.

Tuttavia, per coloro che amano i romanzi storici, è davvero imperdibile. L’autore riesce ad amalgamare alla meraviglia la Storia con la S maiuscola (quella delle cronache, dei manuali, dei libri di scuola o dell’università), con la vita di cinque famiglie sparse per il mondo. L’intreccio è inaspettato, eppure realistico e quasi commovente, se letto in concomitanza con la riscoperta di periodi storici prima non proprio approfonditi.

#10: Gerald di Rivia di Andrzej Sapkowski

Torniamo nel fantasy con la saga di Gerald di Rivia, scritta da Andrzej Sapkowski! Gerald, protagonista di quattro romanzi e altrettanti racconti (per il momento), si destreggia tra intrighi, incantesimi, battaglie in un susseguirsi di emozioni.

Ciò che davvero crea dipendenza, però, è il personaggio stesso: tutti lo vedono spaventoso, crudele, qualcuno da temere, quando invece, se prestassero più attenzione, si accorgerebbero di quanto sia buono il suo cuore.

#11: Il sognatore, di Laini Taylor

Di nuovo fantasy, ma questa volta parliamo di una duologia: Il sognatore e La musa degli incubi di Laini Taylor. Il perfetto connubio tra il mondo reale e quello fantastico; una storia emozionante, coinvolgente, ricca di colpi di scena.

Il protagonista, poi, oltre a essere un fervente appassionato di libri (e questo è sempre un pro) e misteri, nel corso della vicenda cresce, riscopre se stesso, ritrova l’amore, e riesce ad aiutare chi ne ha più bisogno. È umile, intelligente, generoso e giusto.

#12: L’apprendista geniale di Anna Dalton

Anna dalton, L'apprendista geniale, serie da leggere assolutamenteChiudiamo questa carrellata con una serie che ha tutta l’aria di parlare anche di libri: quella di Anna Dalton, aperta da L’apprendista geniale.

Attualmente è composta da tre romanzi, di cui Andrea Doyle è la protagonista. Una gran bella storia, in cui amicizia, determinazione e passione per la scrittura sono gli ingredienti principali e più importanti!

E così, la mia lista di serie da leggere assolutamente è conclusa! Spero che tu abbia trovato qualche spunto di lettura e, magari, ispirazione per qualche regalo di Natale. Se la tua preferita non è tra quelle che ho nominato, non esitare a dirmelo e provvederò ad aggiornare!

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?