0

0

Novità in Libreria 66thand2nd: I più grandi di Sylvain Prudhomme

66thand2nd, novità in libreria il romanzo di Sylvain Prudhomme: I più grandi

Sylvain Prudhomme I più grandi
0

0

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Cover reveal: Hot in kilt di Michela Piazza e Pamela Boiocchi sarà pubblicato alle 12:00 del 28.09
  • Recensione: Non essere cattiva, di S. E. Lynes, Newton Compton editori sarà pubblicato alle 14:00 del 28.09

66thand2nd è in tutte le librerie con una novità letteraria molto interessante. Vediamola subito insieme. Il romanzo che ti segnalo è stato designato “Rivelazione francese dell’anno 2014” dalla redazione della rivista Lire ed  è di Sylvain Proudhomme: I più grandi. Un viaggio in un’Africa non condizionata dai pregiudizi e da regole imposte. che

66thand2nd novità Sylvain Prudhomme

Chi è l’autore? È nato in Francia, del ’79 ha vissuto per molto tempo in Africa, vera musa ispiratrice per molti suoi romanzi e reportage. Con questo romanzo ha conquistato il Prix de la Porte Dorée e il Prix Georges Brassens oltre che prima opera pubblicata in Italia del Prix Fémina. Si è aggiudicato lo stesso premio  con  Par les routes un romanzo scritto nel 2019 che 66thand2nd pubblicherà in Italia nel 2021.

66thand2nd I più grandi La storia

 

Sylvain Prudhomme I più grandi

La storia si svolge in Guinea-Bissau. …

Per le strade si sta diffondendo il caos, si prepara l’ennesimo colpo di stato. Couto, chitarrista dei mitici Super Mama Djombo, cammina per le strade, il suo sguardo scorre sulle case, le baracche, i vicoli, i café di Bissau, ma neanche i primi colpi di armi da fuoco lo scuotono. Oggi è morta Dulce, la ex cantante del gruppo, il suo amore di gioventù.

La sua mente ripercorre frammenti di passato: la gloriosa epoca della lotta per l’indipendenza, che vedeva i Super Mama Djombo in prima linea, il successo mondiale del gruppo, le tournée in Africa, Sudamerica, Cuba, Lisbona. E naturalmente Dulce, il ricordo di Dulce, la loro relazione, la rottura. Ma oggi è un giorno diverso, sta per iniziare il concerto che riunirà vecchi e nuovi componenti del gruppo, e sarà un evento memorabile, l’occasione per celebrare Dulce e insieme il tempo che fu.

“I più grandi” è un “libro che incarna la musica evocandola attraverso l’atmosfera, i dialoghi indolenti, il sesso, i profumi, il ricordo, in un ritmo coinvolgente che permea ogni frase, fino all’ultima parola, fine.” Un giudizio molto positivo per un romanzo che si preannuncia fuori dai canoni e quindi da leggere senza pregiudizi come l’Africa di Sylvain Prudhomme.

 

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Se non hai avuto modo di approcciarti alle produzioni letterarie di Sylvain Prudhomme questo è il momento giusto. Segui il mio consiglio e affrettati a comprare il libro, sono certa che sarà di tuo gradimento.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x