Il segreto della longevità Book Cover Il segreto della longevità
Junko Takahashi
Manuale
De Agostini
Ebook/Cartaceo
344
Buongiorno carissimi iCrewers, oggi vogliamo segnalarvi una lettura molto in voga nel mondo orientale. Vi siete mai chiesti come mai, nel lontano Giappone, vi sono persone che nonostante la loro longevità, siano ancora in grado di vivere la loro vita brillantemente?

Noi abbiamo la risposta alle vostre domande, e l’abbiamo grazie all’autrice Junko Takahashi che nel suo libro Il segreto della longevità svela al mondo occidentale e a tutti i curiosi, il segreto per vivere una vita lunga e sana.

Ma andiamo a scoprire insieme di cosa parla quest’interessante opera…

“I segreti dei giapponesi per vivere bene e a lungo. Cosa mangiano, quanto dormono, come vivono gli uomini più longevi del mondo. Le statistiche parlano chiaro: il numero dei centenari nel mondo sta crescendo. Ma c’è un Paese, il Giappone, che in questo campo guida le classifiche con una cifra record. Più di 65.000 uomini e donne hanno infatti superato brillantemente il secolo di vita.

Junko Takahashi ha attraversato il Paese del Sol Levante per intervistare alcuni di questi individui straordinari, tra i quali la prima fotoreporter donna della Nazione, il centenario più veloce del mondo, la giornalista televisiva più anziana ancora in attività, e numerose altre persone con estrazioni e storie molto diverse. Ha chiesto loro come vivono, cosa mangiano, qual è la loro filosofia di vita, in cosa credono e come affrontano l’inesorabile corsa del tempo. Il risultato è il meraviglioso mosaico di una civiltà millenaria, il racconto di un Paese dal fascino inesauribile, un vero e proprio viaggio alla ricerca del segreto della longevità.Con consigli pratici su: alimentazione, lavoro, attività fisica, ginnastica mentale, gestione degli affetti.”

Un’opera imperdibile per tutti coloro che amano la vita e che vorrebbero viverla il più a lungo possibile e Junko Tahahashi è la risposta.

Nata in Giappone è da sempre l’anello che collega il mondo occidentale a quello orientale. Giornalista e responsabile della coordinazione dei media esteri in Giappone, sin dagli arbori della sua carriera, ha viaggiato e lavorato in più di trenta paesi situati in diverse zone del mondo. Con la sua opera si pone come obiettivo quello di svelare i segreti per vivere a lungo e bene. L’autrice dispensa infatti consigli pratici su meditazione, attività per il corpo, lavoro, gestione della vita affettiva e alimentazione.

Insomma un libro che dovrebbe trovare posto nella libreria di chiunque.

Noi vi diamo appuntamento alla prossima segnalazione e vi auguriamo tantissime buone letture.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami