Se ti accorgessi di me Book Cover Se ti accorgessi di me
Sharon Huss Roat
Romance
Newton Compton Editori
Ebook/Cartaceo
352
Buongiorno carissimi roditori di libri! Oggi per la rubrica LEGGILO ANCHE TU: andremo a scovare un nuovissimo romance uscito proprio in questi giorni per Newton Compton!

E’ stato definito un romanzo scioccante così come lo è stato [amazon_textlink asin=’8804626119′ text=’Tredici’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’daad2b58-05a3-11e8-8e97-0fc270d5f803′] di Jay Asher e commovente ed emozionante come il romanzo uscito dalla penna di John Green dal titolo [amazon_textlink asin=’8817076333′ text=’Tutta colpa delle stelle’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’201d819d-05a4-11e8-b9e2-7918023d2c77′].

E’ il primo romanzo edito da Newton Compton nato dalla promettente autrice Sharon Huss Roat  e il titolo di questa dolcissima opera è [amazon_textlink asin=’B0787DWKKH’ text=’Se ti accorgessi di me’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b41d3baf-05a4-11e8-8a43-f5f67f55c4ac’], andiamo a scoprirne insieme la trama…

“L’ansia sociale di Vicky Decker l’ha spinta a elaborare complicate strategie per passare inosservata e non essere mai al centro dell’attenzione. L’unica con cui riesce a essere se stessa è la sua amica Jenna. Quando Jenna si trasferisce, però, Vicky rimane completamente sola e per combattere quell’isolamento ormai insostenibile, decide di creare una falsa identità sui social, ritoccando le foto di altre persone come se fossero sue e postandole sul profilo Instagram @vicurious. Improvvisamente comincia ad avere dei follower e ben presto si ritrova a vivere una vita parallela, senza nemmeno aver lasciato la sua cameretta. Ma più cresce il numero dei follower e più le diventa chiaro che ci sono moltissime persone, là fuori, che si sentono esattamente come lei: #sole e #ignorate nella vita reale. Per aiutare loro, e se stessa, dovrà rendere la sua realtà virtuale molto più reale…”

E’ stato considerato un romanzo adatto alla Generazione Z, quella generazione che vive all’interno dei Social Network e che sicuramente riuscirà ad impersonificarsi perfettamente con la protagonista del libro. Nascondersi dietro ad un identità falsa, i noti fake. Sono profili falsi al solo scopo di creare un alter ego che sia perfettamente in linea con quello che i giovani vorrebbero essere. Identità che sostituiscono la realtà di quello che i giovani sono per colmare la solitudine e cercare conforto in quello che sono le piattaforme digitali.
Un romanzo che dovrebbe contenere una morale e che noi sicuramente andremo a leggere recensire per voi…

Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sull’autrice di quest’opera. Lei è nata in e cresciuta in Pennsylvania ma attualmente vive in Delaware con il marito e i due figli. E’ un amante della lettura, della cucina, del giardinaggio e del suo morbido cuscino attività che compie quando non è impegnata a scrivere una delle sue bellissime storie.

Per ora vi salutiamo, ma solo per ora…

Continuate a seguirci per scoprire la recensione di questo nuovo romanzo firmato Sharon Huss Roat.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami