0

21 marzo Giornata internazionale della Poesia

poesia
0

0

Leggi la sinossi

Caffè, cornetti e poesia, la colazione si fa in rima.

Caro iCrewer, sapevi che il 21 marzo, oltre ad essere primo giorno di primavera, è anche la Giornata Internazionale della Poesia?

In occasione di questa giornata speciale verrà promossa una bellissima iniziativa dal Gruppo Arti Formative di Grande Come un Città. Il movimento di persone nato a Roma, nel Terzo Municipio, da un’idea dell’assessore alla cultura Christian Raimo, ha l’obbiettivo di promuovere incontri, eventi e iniziative rivolte a tutti i cittadini. Il pensiero comune è che la cultura sia uno strumento della società per l’educazione alla cittadinanza consapevole, al fine di far riappropriare i cittadini dei propri spazi pubblici e privati, trasformandoli in luoghi di scambio culturale in cui punti di vista, riflessioni e desideri vengono ascoltati.

Per il 21 marzo hanno avuto un’idea semplice quanto geniale a cui hanno dato il nome “Caffè, cornetto e poesia. 50 bar per 50 poesie“.

poesia

I 50 bar che hanno aderito all’iniziativa, per il 21 marzo, riceveranno contenitori con all’interno poesie che i clienti potranno prendere gratuitamente e leggere mentre consumano la colazione.

Il tema conduttore delle poesie è l’incontro. I clienti troveranno oltre ai testi di poeti di tutto il mondo del calibro di Leopardi, Gianni Rodari, Pierpaolo Pasolini, Alda Merini, Charles BukowskiEric Fried per citarne alcuni, anche i testi di cantautori italiani quali Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè.

Caro iCrewer se ti trovi a Roma il 21 marzo fermati a fare colazione in uno dei 50 bar che hanno aderito all’iniziativa: Bar L’Angolo Verde di Vigne Nuove, Il Bar Pasticceria I Talenti a Talenti, la Pasticceria Carmignani di Via Monte Cervialto, Caffè Rosati di piazzale Adriatico, il Bar Mr. Silvio dell’Ateneo Salesiano, solitamente gremito di studenti. Il Bar Conca d’Oro, già famoso per aver sostituito le slot machine con i libri. Il Bar Cupido di Serpentara, Il Lollo Bar di Nuovo Salario con uno spazio di artigianato dedicato a un progetto solidale in Congo, per citarne alcuni. Ma non credere che sia finita qui. Presos alcuni di questi bar e più precisamente : Lollo Bar dalle 17; Lucky Bar dalle 16,30; Bar Yogurt dalle 13,30; Bar Caffetteria Conca d’Oro dalle 11 le poesie non saranno semplicemente lette, saranno sussurate, recitate e musicate.

Quindi caro iCrewer ti auguro buona colazione poetica.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp