Caro iCrewer, oggi sono qui per suggerirti di evidenziare una data sul tuo calendario: 1° febbraio. In occasione del Capodanno Cinese, la casa editrice Watson Edizioni pubblica Zodiaco. Antologia fantastica dello zodiaco orientale, opera curata da Laura Scaramozzino.
Zodiaco. Antologia fantastica dello zodiaco orientale
Il 1° febbraio, con la celebrazione del Capodanno Cinse, si chiuderà l’anno del Bue e si festeggerà l’arrivo di quello della Tigre. Simbolo di forza e rinascita, con il nuovo ciclo lunare arriverà in libreria Zodiaco, l’antologia dei segni orientali a cura di Laura Scaramozzino.
Con questo titolo la collana Mondi Perduti si arricchirà di nuove storie che spaziano dall’horror al fantasy, dalla fantascienza al weird e omaggiano i segni e i corollari simbolici della tradizione orientale.
Un’interpretazione dei segni in grado di regalare al lettore un punto di vista nuovo, trascinandolo in una dimensione al di là del reale ma in grado di affondare le radici nella tradizione cinese.
La forza del bufalo, la furbizia del topo, l’agilità della tigre e la generosità del drago sono alcuni dei protagonisti delle storie adrenaliniche raccontate in Zodiaco, antologia fantastica sullo zodiaco orientale.
Le penne di autori sorprendenti come Matt Briar, Barbara Bottalico, Fabio Aloisio e Linda De Santi si susseguono tra le pagine, ognuna arricchita dalla matita di Marzio Mareggia, che, con le sue illustrazioni dinamiche, sognanti e totemiche, incornicia ogni segno.
Biografia di Laura Scaramozzino
Nel 2019 è uscito Screaming Dora (Watson Edizioni). Di recente pubblicazione è il romanzo breve fantanoir: Louise Brooks. Due vite parallele (Watson Edizioni) e il romanzo distopico per ragazzi: Dastan verso il mare (Edizioni Piuma). Ha partecipato a varie antologie edite da Delos, Bertoni, Edizioni della Sera, NeroPress e Prospero. I suoi racconti appaiono sulle riviste on line: Inkroci, CorriereAl e Cose di Altri Mondi. Ha collaborato con Tom’s Hardware.