Ha un ricco calendario di pubblicazioni ed iniziative la Words Edizioni per questo luglio 2021: ritorna infatti, oltre che con interessanti pubblicazioni, anche con il contest social dedicato ai lettori. Una simpatica iniziativa a dimostrazione del fatto che la casa editrice di Anita Sessa cura e coccola i suoi lettori. Partecipare è semplicissimo senza contare che l’iniziativa rende meno freddo il rapporto tra “produttore-consumatore”, in un’epoca dove tutto è tecnologico e meccanico.
Come per lo scorso anno la Words Edizioni chiede ai suoi lettori di mandare le loro foto con i romanzi acquistati sia in versione digitale che cartacea. A fine estate, la foto più votata consentirà al fortunato vincitore di portarsi a casa una selezione di gadget e degli ultimi romanzi pubblicati in versione libreria. La partecipazione al contest non richiede grande impegno: basta inviare una vostra foto tramite mail (info@wordsedizioni.com) o social, corredata di nome, cognome e la città in cui è stato realizzato lo scatto.
Words Edizioni, le uscite di luglio 2021
Eccoci ora alle novità Words Edizioni di luglio 2021: sembra che il numero 9 sia quello preferito dalla nostra casa editrice. Le tre pubblicazioni di luglio cadono infatti giorno 9, giorno 19, giorno 29. Sarà un caso, una curiosità, oppure scaramanzia? Numerologia o casualità a parte, vediamo cosa ci propone la Words Edizioni in questo caldissimo mese di luglio che è già in clima vacanziero… E cosa c’è di meglio se non passare il meritato relax estivo con un buon libro da leggere?
La prima delle tre pubblicazioni proposte, uscita già il 9 luglio, è un romance storico che porta la firma di Vanna Costanzo: Valor – Trilogia del sogno americano #2:
Snyder’s Lake, 1953
Sono passati quasi tre anni da quando Cindy ha visto per l’ultima volta Peter, e ormai sembra aver passivamente accettato la propria condizione di moglie e madre. La piccola Evelyn, così simile al padre, rappresenta molto più della figlia avuta dall’uomo che ha sempre amato: è l’unica ragione di vita che le rimane. Il suo matrimonio, infatti, è in crisi, e la vita di Cindy sembra destinata a crollare come un fragile castello di carte quando il passato, che fatica a dimenticare, riemerge con prepotenza e torna a bussare alla sua porta.
Corea del Nord, 1953
In un villaggio nascosto nella foresta, un uomo continua a vivere nella nebbia che gli avvolge i pochi ricordi. È stato tratto in salvo da un’anziana donna e non ricorda nulla di ciò che era prima di quel momento. Solo un nome continua a vorticargli in testa: Cindy Harris. Non ha assolutamente idea di chi sia, ma forse lei è l’unica che può aiutarlo a capire chi è veramente e perché quelle strane visioni lo tormentano. Deve trovarla, a ogni costo.
Il 19 luglio la Words Edizioni pubblica un chick lit di Giulia Barruco, Una zebra a pois- L’amore ai tempi della crisi:
Rebecca, Sagittario, copy squattrinata. Credente e praticante della filosofia “se il mondo ti regala limoni, fatti una limonata”, si barcamena tra il lavoro in un’agenzia di comunicazione e una convivenza a quattro molto particolare. Quando la crisi la costringe ad accettare un secondo lavoro discutibile e il capo della sua agenzia, a causa di un infarto, viene sostituito dall’insopportabile figlio Andrea, le cose peggiorano in maniera drastica. Incastrata nel ruolo di assistente dell’odiato nuovo capo (di giorno) e di maldestra spogliarellista (di notte), Rebecca si trova a gestire una doppia vita con l’aiuto di abbondanti dosi di vodka russa e la sagacia dei suoi coinquilini. Guai come se piovesse.
Il 29 luglio è la volta di un poliziesco giudiziario firmato da Rita Mariconda, L’altra faccia di Giano:
Antichi rituali egizi e geroglifici sui corpi di ogni vittima: sono questi i soli indizi lasciati da un sadico serial killer che sta scuotendo la piccola città di Folina. A indagare sugli efferati omicidi è il cinico commissario di polizia Nicola Giano, che con l’aiuto degli ispettori Esposito e Cataldi, e del medico legale Lara Giusti, darà il via a un’intricata indagine. Ma, quando il cerchio si stringe proprio attorno a lui, il commissario Giano è costretto a tornare lì dove tutto è iniziato, Roma, seguito da una lunga scia di cadaveri e un omicida ancora senza nome.
Assieme alla Words Edizioni non mi resta che augurare a tutti un buon periodo di relax e, ovviamente, buona lettura. Non c’è compagnia migliore di un buon libro per trascorrere delle ottime vacanze: è discreto, non stressa e regala mille universi nuovi da scoprire, da sognare e da vivere.