Words Edizioni è pronto con un regalo di Natale molto interessante! Il prossimo 25 novembre, infatti, è previsto il lancio ufficiale di Come la Pioggia e la Scozia il romanzo di ambientazione storica che segna il debutto letterario di Giulia De Martin. Classe 1991 la giovane scrittrice ha una laurea in letteratura Inglese e una in giornalismo oltre ad aver vissuto due anni in Irlanda.
Words Edizioni, chi è Giulia De Martin?
La giovane scrittrice vive tra le montagne delle Dolomiti con un pallanuotista e due gatti. Una personalità poliedrica, impegnata su più fronti e tutti svolti con grande passione. Nella vita, infatti, si divide tra l’impegno quotidiano sul web, la carta stampata oltre al lavoro come modella e la passione per i viaggi.
La permanenza in Irlanda e le competenze letterarie le hanno dato la spinta giusta per immergersi nella scrittura di un romanzo intenso e coinvolgente. Perché iniziare proprio con il genere storico? Per Giulia è stato un modo per riflettere sulla forza delle donne e la loro capacità di resilienza senza rinunciare all’aspetto romantico.
“Che cosa avete di più caro, signorina?”
“Ben poco al momento, milord. Solo la mia vita”
La storia di lady Freya Howard, amore e riscatto
Come la Pioggia e la Scozia, è una storia di riscatto, dignità e d’amore, ambientata tra Inghilterra e Scozia nel 1818.
Quando lady Freya Howard arriva a Charlton Park, ha l’animo e il cuore a pezzi: suo padre, il Conte di Norfolk, ha perso ai dadi l’intero patrimonio, lasciando figlia e moglie sole e nella più completa disperazione. Lusso e balli sono ormai solo un lontano ricordo, così come il fidanzamento con l’amato James, e alla giovane si prospetta un futuro da sguattera. Freya è però una donna intelligente e intraprendente, determinata a riconquistare da sola il proprio posto nella società.
“Vi infastidisce di più che una sguattera sappia leggere o che qualcuno abbia toccato i vostri libri?» chiesi alzando un sopracciglio, il tono forse un po’ troppo brusco.
Lui parve interdetto, poi accennò un sorriso.
«La vostra intelligenza, mia cara Rose, vi salverà sempre. Forse al pari della vostra bellezza» mormorò.
Non seppi che rispondere, ma quel mezzo complimento mi colpì.
«Posso andare adesso?» chiesi tutto d’un fiato.
Lui fece un cenno d’assenso con la mano e, senza togliersi quell’odioso sorriso dalla faccia, mi osservò uscire dalla biblioteca”.
La sua tenacia cattura anche l’attenzione di lord Suffolk, padrone di casa vedovo e affascinante, e durante un viaggio in Scozia tra i due sboccia un sentimento difficile da tenere a bada. Ma proprio in Scozia torna a farsi vivo il passato di Freya, rischiando di mandare in frantumi quel barlume di felicità a fatica ritrovato. All’epoca della Reggenza, fra il lusso dei grandi palazzi e la brughiera foderata d’erica, scopriamo un mondo celato e distante dai ricchi salotti, dove amore, passione e desiderio di riscatto si mescolano in un turbinio di pioggia scozzese.
Ti ricordo che il romanzo sarà disponibile ufficialmente su tutte le piattoforme digitali e nelle librerie dal 25 novembre prossimo. Se invece lo desideri puoi prenotarlo già da ora su Amazon, è in offerta fino al primo giorno di lancio! Mi raccomando affrettati, la prima scorta di copie è già finita!
Buona Lettura!