Weird e Weirdo. Va a finire che ti innamori è il fenomeno Wattpad da 15 milioni di visualizzazioni
Caro iCrewer, qualche tempo fa ti avevo parlato della piattaforma Wattpad, da anni trampolino di lancio per scrittori, alcuni riescono a vedere il proprio libro pubblicato. Come Freya Dakets autrice di
Weird e Weirdo. Va a finire che ti innamori
con 15 milioni di visualizzazioni ha vinto il premio Watty nel 2016 e l’anno successivo il premio Italian Writers Award nella categoria Best popular story. Nel 2019 ha vinto per la categoria Young Adult nuovamente il Premio Watty 2019.
Sicuramente un romanzo interessante, scopriamo insieme la trama.
Peggiora al quadrato se il suddetto ragazzo deve interpretare il ruolo di Romeo e la tua migliore amica quello di Giulietta, in un modo in cui non si riesce più a distinguere la recitazione dalla realtà. E peggiora al cubo quando Damiano, dalla reputazione discutibile e purtroppo cugino di Giacomo, scopre il tuo segreto.
Ma forse Mia non è l’unica a nascondere qualcosa e anche Damiano, sotto la veste da cattivo ragazzo, cela un segreto.
Un romanzo sicuramente emozionante e intrigante.
Chi è Freya Dakets autrice di Weird e Weirdo. Va a finire che ti innamori
Nonostante il nome di una dea nordica, Freya Dakets è catanese classe 1997. Si è laureata in Economia e Management all’università LUISS Guido Carlo di Roma. La passione per la scritturale viene da giovanissima e a 17 anni crea una pagina Facebook per condividere con altri la sua passione per la lettura. La pagina oggi conta più di 20 mila contatti. L’anno successivo si iscrive alla piattaforma Wattpad con lo pseudonimo Freya24797 ed è boom di visualizzazioni.
Nel 2019 pubblica il suo primo romanzo Unpopular con Leggereditore e nel 2020 sempre con lo stesso editore il romanzo Fake Boy. Weir e Weiredo. Va a finire che ti innamori è il terzo romanzo che l’autrice pubblica con la casa editrice Fannucci per la collana Leggereditore.
Il fenomeno Wattpad
La piattaforma Wattpad è un social che collega in tutto il mondo scrittori e lettori, è accessibile sia tramite sito web che tramite applicazione. Proprietà della Wattpad Corporation, è nata nel dicembre 2006 a Toronto, da un’idea di Allen Lau, ingegnere elettronico laureato all’Università di Toronto, e Ivan Yuen, ingegnere informatico laureato all’Università di Waterloo, la cui volontà era quella di poter di fornire ai lettori e agli scrittori una piattaforma dove poter leggere e scrivere in qualsiasi posto. L’idea si è poi realizzata grazie al lancio dell’iPhone nel 2007 e dell’App Store nell’anno successivo.
Wattpad non è nuovo a scoprire talenti e casi editoriali, basti pensare ad After di Anna Todd e The Kissing Booth di Beth Reekles entrambi poi diventati film.
Ti auguro buona lettura caro iCrewer con Weird e Weirdo. Va a finire che ti innamori.