In libreria e in tutti gli store digitali sarà possibile acquistare dal 1 ottobre Vorrei che tu fossi qui, il nuovo romanzo di Dustin Thao, edito da Newton Compton.
Dopo il successo di Ancora una volta con te, divenuto un vero e proprio caso editoriale internazionale, Dustin Thao torna con una nuova storia intensa ma dal retrogusto amaro. Vorrei che tu fossi qui affronta una delle tematiche più complesse e difficili da raccontare: il lutto, l’abisso che c’è dietro e i tentativi disperati per evitare di caderci dentro.
Ma oltre all’abisso c’è anche la luce, quella dell’amicizia che per Eric, il giovane protagonista di questa storia, rappresenta l’unica ancora di salvezza in un mondo a cui non sente più di appartenere. Una storia ricca di emozioni forti ed intense, condite da quel pizzico di magia che rende ogni singola pagina di questo libro ancora più preziosa. Ecco la trama!
Vorrei che tu fossi qui: la trama
Dopo la morte del suo migliore amico, Eric ha cominciato a rifugiarsi nella sua immaginazione per affrontare il dolore. Ma all’improvviso uno dei suoi sogni a occhi aperti diventa realtà: Haru, un ragazzo incontrato l’estate precedente in Giappone, riappare nella sua vita. Come per magia, i due si ritrovano in un caffè a Chicago, e riprendono a chiacchierare come se si fossero salutati solo il giorno prima.
Il problema è che nessun altro a parte Eric sembra in grado di vedere Haru. Ma non importa: finalmente Eric ha accanto qualcuno che tiene a lui, e smette di sentirsi solo al mondo, appoggiandosi ai preziosi momenti che condivide con Haru, che per lui sono un rifugio nella tempesta. Ma man mano che il tempo passa, Eric inizia a mettere in dubbio cosa sia reale e cosa no. Troverà il coraggio di superare la tristezza e riprendere a vivere davvero, anche a rischio di perdere l’amore, e Haru, per sempre? Un romanzo che racconta il dolore e il coraggio di lasciare andare chi si ama.
Dustin Thao, l’autore di Vorrei che tu fossi qui
È uno scrittore americano di origini vietnamite che vive nel Sud della California. Si è laureato all’Amherst College in Scienze politiche e sta completando un programma di dottorato alla Northwestern University. La Newton Compton ha pubblicato Ancora una volta con te e Vorrei che tu fossi qui.