La vincitrice del Premio Strega OFF è Veronica Raimo, con Niente di Vero, edito da Einaudi. Il libro è già noto all’interno del premio letterario perchè ha vinto anche il Premio Strega Giovani 2022.
Premio Strega Off: vince Veronica Raimo
La sesta edizione di Strega OFF si è svolta il 6 luglio al giardino di Monk per incontrare la prima settina nella storia del Premio Strega, composta da Marco Amerighi, Fabio Bacà, Alessandra Carati, Mario Desiati, Veronica Galletta, Claudio Piersanti, Veronica Raimo.
L’incontro è stato accompagnato dai reading di Morgana Giovannetti, attrice, regista e conduttrice radiofonica.
Durante la serata, presentata da Carmen Maffione, il pubblico ha votato il proprio favorito tra i libri della settina finalista, e il voto del pubblico (insieme a quello di riviste letterarie selezionate) è andato a formare il voto di Strega OFF, uno dei voti collettivi ufficiali che contribuiscono a eleggere il vincitore del Premio Strega.
Al termine dell’incontro è stato annunciato che il libro vincitore di STREGA OFF 2022 è “Niente di vero” di Veronica Raimo (Einaudi).
Il voto di Strega Off (formato dal pubblico insieme a quello di riviste selezionate) è uno dei voti collettivi ufficiali che contribuiscono a eleggere il vincitore del Premio Strega 2022.