Io e te a un metro di distanza di Valentina Scarnecchia per Leggereditore
Milano, 1629: Renzo e Lucia divisi dalla peste cercano di ritrovarsi, lui perso in una città fantasma devastata dal dolore, lei chiusa nel Lazzaretto…
Stessa città, ma quasi quattrocento anni dopo, stesso silenzio e stessa angoscia.
Un nuovo lessico familiare, un unico antidoto: l’amore.
Narrativa, romanzo d’attualità….
Poi c’è Renzo, medico in prima linea, dietro la mascherina il suo sorriso e un cuore grande. E vogliamo parlare di mio padre? Roma, il suo lavoro al Policlinico, vite in pericolo, granitico come una roccia: la sua voce addolcisce ogni malinconia.
Mi sparo nelle orecchie la playlist preferita e prendo carta e penna. Scrivo, scrivo e ancora scrivo, perché altrimenti in pochi giorni andrò fuori di testa.
Fuori c’è il virus. Una nuova peste da affrontare ma sono pronta, armata fino ai denti di sentimenti da raccontare e ricette da cucinare.
Il mio nome è Lucia: maledetto Covid, ti ho dichiarato guerra!
Chi è Valentina Scarnecchia?
Valentina Scarnecchia è nata a Milano e vive e lavora a Genova.
Laureata in pedagogia, è stata titolare di un centro che seguiva bambini e adolescenti; successivamente ha conseguito un master in criminologia.
Il suo interesse principale è sempre stata la cucina a cui ha deciso ora di dedicarsi a tempo pieno. Cuoca provetta e food blogger, sperimenta sempre nuovi sapori, seguendo sempre la tradizione italiana e tenendo sempre in considerazione il suo pubblico a cui è molto legata. Ama i gusti forti e decisi, come ha raccontato nel programma di Alice Tv Il Piatto Forte che ha condotto per diverse edizioni.
Acuta, autoironica e sempre in movimento Valentina Scarnecchia ha un’anima rock’n’roll che stride con la passione per il racconto delle vicende umane.