Caro iCrewer non perderti le nuove uscite, disponibili dal 5 al 19 marzo, della Fanucci Editore dedicate all’autore Corrado Pelagotti.
Con un nuovo romanzo tutto da leggere, per la Fanucci Editore, torna Corrado Pelagotti: Travolti da un insolito delitto disponibile dal 12 marzo 2020.
Che fine ha fatto Fabio Mentone?
Nella Milano del business e della produttività a qualunque costo, la sparizione di un dirigente porta un’ombra di incertezza nella quotidianità della sede italiana di una importante multinazionale. Che fine ha fatto Fabio Mentone? Umberto De Santis, protagonista e voce narrante, ci racconta con leggerezza e ironia la sua vita fra casa e ufficio dove, tra litigi familiari e riunioni aziendali, siparietti maliziosi e dialoghi fulminanti, si dipana un’intricata matassa che lo porterà a condurre un’indagine del tutto personale, alla ricerca di una verità che diventerà sempre più vicina, ma anche pericolosa, fino al punto da farlo temere per la sua stessa incolumità.
Chi si nasconde nell’ombra? Ciascuno dei personaggi, anche i più marginali, è sottoposto al giudizio del protagonista, che li osserva, li approva o li disprezza, fornendone un tratto crudo, fino a delineare un mondo schietto, popolato di individui autentici e umani. Un mondo in cui si cela un assassino. Travolti da un insolito delitto è una storia nera e al tempo stesso ironica, un ritratto satirico e schietto di un mondo popolato da individui autentici e umani ma anche avari e disillusi.”
Ma le sorprese non finiscono qui.
Torna in Backlist, dal 5 al 19 marzo, il primo romanzo dell’autore Tempo da Lupi.
Il timore è che il delitto nella contrada senese della Giraffa e un tentato omicidio nel borgo vicino di Montalcino, abbiano gettato un’insolita ombra di terrore sulla tranquilla provincia toscana. Questi tre individui, tra loro lontanissimi, si ritrovano uniti sotto un diluvio di acqua, tra imprevisti ed equivoci inimmaginabili che li risucchieranno in un ingarbugliato groviglio difficile da districare fino a una resa dei conti finale sorprendente e inattesa. Un thriller a tinte pulp, incisivo e impattante, una storia dal ritmo serrato in cui niente è come appare.“