Una sposa in prova di Helen Hoang Un romanzo intenso, divertente e sexy dall’autrice bestseller de La Matematica dell’amore.
La scrittrice Helen Hoang americana, figlia di un’immigrata vietnamita è nata nel 1982. Famosa per il suo romanzo d’esordio The Kiss Quotient arrivato alla quarta ristampa, vive a San Diego (California) con il marito e due figli. Lo spettro dell’autismo diagnosticatole nel 2016, non ha fermato la sua vena di scrittrice, anzi le è stato di ispirazione anche per questo nuovo romanzo, Una sposa in prova, edizioni Leggereditori, in libreria dal 30 Gennaio 2020.
Una sposa in prova, affronta ancora una volta (in The Kiss Quotient l’autrice tratta il medesimo argomento) il tema dell’autismo: Khai Diep, il protagonista, non ha sentimenti. Contento solo se i suoi conti quadrano al centesimo, si irrita quando le persone lo costringono a modificare la sua routine. La sua famiglia sa che l’autismo lo porta a gestire l’emotività in modo diverso; tuttavia, davanti all’ennesimo muro che Khai erige, la madre prende in mano la situazione e torna in Vietnam per trovargli la sposa perfetta. Ho Chi Minh City. Esme Tran, una ragazza di razza mista… Da questo breve stralcio di trama puoi ben capire quanto di autobiografico ci sia nel nuovo romanzo di Helen Hoang, pur se la fantasia della scrittrice arricchisce il libro di scenari diversi dalla sua realtà.
Un romanzo che, assieme alla storia sentimentale affronta il delicato tema della diversità vissuto sulla pelle della stessa autrice, merita a mio avviso un’attenzione particolare, perchè va al di là della storia rosa fine a se stessa.
Qualche informazione sulla casa editrice
Leggereditore è un progetto editoriale incentrato sulla letteratura femminile, dedicato a quelle lettrici che vogliono riscoprire con ogni nuovo libro il piacere della lettura. La casa editrice offre al suo pubblico un ampio ventaglio di generi letterari: dallo storico, all’erotico, passando per il paranormal, l’avventura, il thriller, il romance, ma anche la letteratura tout-court.
Leggereditore annovera fra le sue pubblicazioni autrici di grande valore come Nora Roberts, Karen Rose, Lara Adian, Karen Marie Moning, Kate Parker e tante altre: emergenti o affermate, ognuna di loro ci regala storie indimenticabili e di alto intrattenimento.