Cari iCrewers è un piacere parlarvi oggi per la nostra rubrica “Leggiamo per i piccoli” di una curiosissima novità edita DeAgostini, scritta da Pellai e Tamborini e illustrata da Mannari.
Una canzone per te
Queste canzoni parlano per noi, non solo di noi.
LINUS
Eccovi la sua sinossi…
Questo è un libro che racconta la vita, anzi la canta.
Ci sono canzoni care ai genitori che colpiscono con una potenza incredibile anche i figli: le ascoltano una volta, ne restano già affascinati e cominciano a cantarle. Ci sono canzoni che non hanno tempo. Oggi come quarant’anni fa, sono bellissime. E anche molto attuali. Perché raccontano storie, ma comunicano anche un messaggio con un valore educativo immenso. Un piccolo atlante musicale per esplorare in 50 canzoni il viaggio più bello che ciascuno di noi fa: la vita.
Alberto Pellai
Alberto Pellai medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.
È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali “Tutto troppo presto”, “Girl R-evolution” e, a quattro mani con Barbara Tamborini, “I papà vengono da Marte, le mamme da Venere” e “L’età dello tsunami”, tutti editi da De Agostini.
Barbara Tamborini
Barbara Tamborini, psicopedagogista, autrice di diversi testi sull’età evolutiva, ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti. Ha pubblicato “Reality mamma” e vari libri con Alberto Pellai, tra cui “Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare a un figlio la separazione dei genitori”, “Q.A.F. Quoziente autostima famigliare”, “Perché non ci sei più? Accompagnare i bambini nell’esperienza del lutto”.
[amazon_link asins=’8851167109′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e0cec2d4-e859-11e8-b0f8-292918863f61′]