Caro iCrewer, siamo arrivati al terzo capitolo della serie Marines sex and Love
Un segreto nel mio cuore di Ester Ashton
Capitolo sicuramente molto più hot dei precedenti che vede protagonisti due personaggi già incontrati nei precedenti romanzi: Eveleen e Ethan sono gli amici di Cassie e Logan, se hai letto i precedenti volumi ti sarai accorto anche tu che tra i due ci fosse più di un’amicizia oltre a questioni irrisolte.
Questo romanzo permette di scoprire i retroscena della loro storia in un turbinio di emozioni grazie alla scrittura fluente e di lettura piacevole dell’autrice. Le scene sono decisamente più piccanti, io sono una persona timida e a volte avevo paura che i miei figli si accorgessero che diventavo rossa.
Come per i precedenti romanzi mi ha colpito molto la strutturazione della storia e la caratterizzazione dei personaggi. Eveleen è la migliore amica di Cassie e nonostante si mostri sempre allegra e superficiale, nasconde un segreto che l’ha segnata nel profondo e di cui non ha mai parlato con nessuno.
All’inizio non l’avevo inquadrata bene, grazie a questo romanzo ho potuto apprezzare il suo personaggio e soprattutto ho spesso provato empatia per lei, anche grazie alla narrazione che vede sempre alternati i punti di vista dei due protagonisti.
Anche Ethan era un personaggio che non avevo compreso fino in fondo. Per lui, come per Logan ho provato emozioni differenti, ma ti lascerò scoprire il perché.
Un segreto nel mio cuore, pur essendo il terzo volume della serie Marines sex and Love si svolge in un lasso di tempo che racchiude gli altri due, partendo da eventi precedenti, incorporando quelli già incontrati nei primi due romanzi per proseguire e finire con eventi successivi.
Ester Ashton è riuscita a miscelare bene le cronologie senza creare confusione dando vita ad una unica e precisa linea temporale che permette al lettore di mettere ogni tassello al suo posto senza alcuna difficoltà.
4 stelle a Un segreto nel mio cuore (Marines sex and Love vol. 3 ) di Ester Ashton, adesso ti spiego il perché
È un romanzo erotico, in cui le scene hot sono decisamente piccanti, ma hanno la loro giusta collocazione, sono ben descritte e non lasciano nulla all’immaginazione.
È un romanzo rosa, in cui la storia d’amore tra i due personaggi regala emozioni e tiene incollato il lettore alle pagine fino alla fine.
La caratterizzazione dei personaggi è ben sviluppata, sia Eveleen che Ethan sono descritti emotivamente così bene da sembrare che siano vecchi amici.
La scelta narrativa dell’autrice di dar voce ai pensieri e ai sentimenti dei due protagonisti permette di conoscerli meglio e avere una visione completa degli eventi e di come questi influenzano le loro vite.
Emozioni, colpi di scena, passione e amore sono gli ingredienti di Un segreto nel mio cuore (Marines sex and Love vol. 3 ) di Ester Ashton che ringrazio, non solo per avermi fatto conoscere e apprezzare un genere letterario che non conoscevo ma anche per la dedica all’inizio del romanzo a tutte le blogger.
Arrivati al terzo e ultimo capitolo. Cosa ne pensi i questo genere di romanzi? e dei romanzi non autoconclusivi in genere?