Ciao iCrewer, pochi minuti prima di accingermi a scrivere e segnalarti le ultime novità in libreria, ho letto la seguente frase:
Avere 100 donne è un’arte… ma avere una donna che ne vale 100 è classe.
E si, il mondo è veramente delle donne.
E chi meglio di Lauren Beukes, pluripremiata, poteva scrivere un thriller fortemente psicologico e prepotentemente femminista.
Un mondo di donne
Un mondo di donne
Una novità Gruppo editoriale Fanucci, in libreria del 25 febbraio.
Lauren Beukes è un’autrice sudafricana e tra le sue opere ricordiamo il pluripremiato The Shining Girls, Zoo City, Moxylande Broken Monsters, tutti di prossima pubblicazione in questa collana.
I suoi romanzi sono stati tradotti in 24 lingue e sono in fase di adattamento per film e tv. È anche autrice di fumetti, sceneggiatrice, giornalista e documentarista.
Ha vinto premi come l’Arthur C. Clarke Award, il prestigioso premio dell’Università di Johannesburg, l’August Derleth Award, lo Strand Critics Choice Award e l’RT Thriller of the Year.
È stata premiata nel parlamento del Sudafrica e più recentemente ha vinto il premio Mbokodo del dipartimento delle Arti e della Cultura, che celebra il ruolo della donna nell’arte per il suo lavoro nel campo della scrittura creativa.
Vive a Cape Town con sua figlia.