Caro iCrewer, oggi ho il piacere di parlarti di un romanzo che mi è piaciuto molto
Un amore spezzato – The Turner series Vol. 1 di Ester Ashton
La The Turner series è il seguito della predente Marines sex and love series che aveva come protagonisti Logan e Cassie e Ethan ed Evelyn. Qui ritroviamo anche Logan ed Ethan in una linea temporale successiva agli avvenimenti dei precedenti romanzi. La The Turner series è incentrata sulla famiglia Turner, il primo volume in particolare modo ha come protagonista John che abbiamo conosciuto appunto nei precedenti romanzi.
Devo dire che mi ero fatta un’idea diversa di John nei precedenti romanzi. E per quanto all’inizio lo abbia trovato spocchioso, arrogante e indisponente nel corso delle pagine ho iniziato ad apprezzarlo e conoscerlo meglio.
La protagonista femminile è Anya, un personaggio che mi è piaciuto molto anche se non sempre ho condiviso le sue scelte.
L’autrice è riuscita a caratterizzare i due protagonisti molto bene descrivendone le emozioni e i pensieri con una narrazione degli eventi dal punto di vista di entrambi, che è anche il tipo di narrazione che preferisco perché permette al lettore di avere una visione completa della storia e di conoscere più profondamente i protagonisti. Ester Ashton ha comunque sempre un’attenzione particolare anche per i personaggi secondari che sono in egual modo ben descritti e caratterizzati.
Le ambientazioni sono particolareggiate tanto da trasportare il lettore nei luoghi descritti. Il romanzo si può definire un Erotic suspance: mi è piaciuta molto la parte del mistero. Ben strutturata, lascia spesso il lettore con il fiato sospeso in attesa di scoprire indizi importanti per la sua soluzione. La parte hot è decisamente hot, tipica dell’autrice che ho già apprezzato nei precedenti romanzi. In Un amore spezzato – The Turner series vol. 1, Ester Ashton con la sua scrittura fluente e ricca di particolari, mescola generi diversi, riuscendo a bilanciarli bene, differenziandolo dai precedenti romanzi tipicamente erotici dando alla storia oltre al romanticismo e alla passione, una spolverata di mistero e suspance, rendendo la lettura un’esperienza piacevole e avvolgente.
Per ultima, ma non meno importante, vorrei parlarti della cover. A mio parere racchiude ciò che il romanzo è: mistero e passione travolgente, quindi molto azzeccata.
Quattro stelle per Un amore spezzato – The Turner series vol. 1 di Ester Ashton che mi ha emozionato, travolto e a volte stravolto. Consigliatissimo.
Grazie ad Emy Rose per aver organizzato il Review Party. Ad Ester Ashton e alla sua fantasia un grazie speciale e complimenti perché riescono a per dare vita a personaggi e storie emozionanti.