Elpis editrice e Tu sei una meraviglia.
Quante volte, caro iCrewer, hai detto Tu sei una meraviglia? O non sei così portato ad esprimere i tuoi sentimenti che magari te lo sei tenuto dentro e quando ti sei sentito in grado di dirlo… il momento magico era passato.
Per noi adulti è sempre più difficile mettersi in gioco, guardare negli occhi un’altra persona ed aprirsi, spesso non accettiamo il confronto, non contempliamo la sconfitta e non riusciamo a vedere quanto di bello ci può essere in un altro.
Dovremmo imparare ad ascoltare noi stessi. Mettere in pratica l’arte di ascoltare
Le emozioni sono degli strumenti conoscitivi fondamentali se sai comprendere il loro linguaggio. Non ti informano su cosa vedi, ma su come guardi.
Prova ad immaginare quanto una persona potrebbe sentirsi bene se gli dicessi tu sei una meraviglia, magari solo per il modo in cui pensa, per ciò che sta facendo nella vita o perchè i tuoi occhi la vedono meravigliosa.
Per i bambini è tutto più semplice, non hanno filtri, non giudicano, non vedono difetti ed imperfezioni.
Questo trovi nel libro che ti suggerisco di leggere… ma fallo con gli occhi di un bambino.
Elpis editrice in questa estate particolare ci propone un libro per bambini, solo in versione cartacea, dal titolo Tu sei una meraviglia.
L’autrice è Giuliana Fraglica una performer e scrittrice gelese. Inizia a scrivere fin da piccola, la scrittura è la sua passione, tanto da diventare autrice di testi musicali e teatrali. Nel 2015 per Elpis editrice esce il suo primo libro, Scintilla e nel 2017 Tuono. Sempre libri per i più piccoli.
Le sue storie sono rientrate tra le narrative scolastiche italiane e ritenute altamente educative.
Elpis editrice e Tu sei una meraviglia.
“Tu sei una meraviglia è ciò che ogni bambino dovrebbe sentirsi dire”
La cover è stata curata da Martina Ponente e il libro lo troverai dal 4 settembre