Il consiglio di oggi è Truthwitch, il primo volume della saga fantasy di Witchlands, scritta dall’autrice Susan Dennard e pubblicata da Mondadori. Questo romanzo è in offerta su Amazon a soli 5,75 euro e disponibile anche per i formati elettronico e audiolibro. Ecco la trama del libro che ha dato il via ad una delle saghe fantasy più entusiasmanti degli ultimi anni!
Truthwitch: la trama

Nelle lande stregate ci sono infiniti tipi di magia: tanti quanti i modi per mettersi nei guai, come ben sanno due giovani donne molto speciali. Safiya è una Strega della Verità, ha il dono di riconoscere le menzogne. C’è chi ucciderebbe per avere quel potere, e così lei lo tiene ben nascosto, se non vuole essere usata come una pedina nello scontro tra gli imperi. Iseult invece è una Strega dei Fili: sa vedere i legami invisibili che uniscono le persone attorno a lei, ma non riesce a percepire i sentimenti che la riguardano direttamente.
Le due ragazze hanno personalità complementari – impulsiva e focosa Safi, fredda e prudente Iseult – e soprattutto sono inseparabili. Tutto ciò che vogliono è essere libere di vivere le loro vite come un’avventura continua, ma le ombre della guerra si addensano sulle Lande Stregate. Con l’aiuto dell’astuto principe Merik, Safi e Iseult si troveranno a combattere contro imperatori, mercenari e uno Stregone del Sangue votato alla vendetta, decisi a tutto pur di dominare il potere di una Strega della Verità.
Chi è Susan Dennard
Susan Dennard, nata nel 1984, è cresciuta in Georgia, ha un master in Biologia marina che l’ha portata a viaggiare in tutto il mondo (sei continenti su sette: prima o poi andrà anche in Asia!) prima di dedicarsi interamente alla narrativa e all’insegnamento della Scrittura creativa. È autrice della serie di fantasy storici Something Strange and Deadly, della trilogia The Luminaries e della quadrilogia bestseller del “New York Times” The Witchlands. Molto attiva sui social, gestisce il blog per aspiranti scrittori “Misfits & Daydreamers”, profili Twitter e Instagram e scrive su “Pub(lishing) Crawl”