Caro Lettore, oggi ti propongo dei libri che ispirano il cambiamento nella vita e nelle relazioni.
Il libro per ispirare è:
Si tratta di una guida, nata con l’obiettivo di aiutare i lettori a intraprendere un percorso verso uno stile di vita più consapevole, anche in cucina: infatti si trovano le ricette e i consigli di economia domestica di Samantha Alborno.
Un manuale semplice e pratico per accompagnarti in un percorso di consapevolezza finalizzato a rivoluzionare la tua vita a partire dalle piccole azioni quotidiane. Un libro nato dalla condivisione dell’esperienza di Valentina e Samantha ricco di spunti di riflessione, ma anche di consigli concreti.
Valentina D’Amora è educatrice ambientale qualificata e realizza percorsi educativi sul territorio genovese, collaborando con scuole e istituzioni locali. Nel 2019 ha pubblicato Il ponte silenzioso, KC Edizioni, un libro solidale di testimonianze sul crollo del Ponte Morandi.
Perchè leggerlo: per iniziare a realizzare una piccola “rivoluzione”nella propria vita, con l’obiettivo di raggiungere una riduzione dei consumi, un’attenzione a nuovi modelli di sviluppo e una maggiore consapevolezza sul proprio impatto ambientale.
Il libro per curare è:
Smartphone, social, stress, tv, lavoro dirottano continuamente la tua concentrazione a destra e a sinistra con lo scopo di intrattenerti, informarti, senza però lasciarti le risorse e il tempo per riflettere veramente su chi sei e cosa vuoi.
In questo libro Gennaro Romagnoli, spiega cos’è davvero l’attenzione e come puoi allenarla attraverso esercizi, aneddoti, prove e teorie di grandi scienziati, per non perderti più le piccole cose quotidiane che rendono la vita preziosa.
Gennaro Romagnoli è uno psicoterapeuta, specializzato in psicologia pratica e crescita e creatore di Psinel, il podcast di crescita personale più ascoltato in Italia.
Perchè leggerlo: per imparare a gestire la tua attenzione: ristabilire le tue priorità, dare la giusta cura e valore alle relazioni e agli affetti, per ricalibrare gli obiettivi e ritrovare il tuo equilibrio.
Il libro per viaggiare è:
Chris è stanco di sentirsi sbagliato perché gli altri non riescono a incasellarlo. Ha solo voglia di affermare una volta per tutte la propria identità e di non sentirsi più un estraneo nel suo corpo, per rendere finalmente la sua vita più simile non a come vuole apparire ma a come desidera essere. Dal canto suo, Maia sta ancora cercando di superare il dolore per la perdita della sorella e sembra incapace di trovare il suo posto in un mondo in cui lei non c’è più.
Innamorarsi, insomma, è l’ultimo dei loro pensieri. Ma come possono ignorare l’euforia che sentono nel petto quando sono vicini? E poi, sarebbe davvero così terribile lasciarsi andare?
L’amore, a differenza delle persone, non giudica mai. L’amore non fa distinzione di sesso, colore o età. Perché prima di tutto è l’incontro di due anime che, riconoscendosi, iniziano a danzare insieme. Qualcosa che, come nient’altro al mondo, può farti toccare il cielo con un dito.
Amber Smith è una scrittrice americana di young adult, da sempre si batte contro la violenza di genere e a favore dei diritti LGBTQ.
Perchè leggerlo: per fare un viaggio nei sentimenti, quelli veri, quelli che non ti danno il tempo di pensare ma che devi solo vivere.
Come sempre buona lettura!
TI ASPETTO VENERDI’.
Se ti piacciono questi articoli iscriviti sul mio nuovo canale Telegram Trelibriperte, e ogni settimana riceverai 3 proposte di lettura su un tema chiave.