“Vincere il concorso è stata una sorpresa bellissima! Essere scelta da una giuria popolare, come quella degli ascoltatori di Rtl 102.5 mi riempie di orgoglio, significa che le mie parole arrivano al cuore delle persone con immediatezza, riuscendo a tenerle incollate alla pagina fino alla fine. Davvero il massimo per uno scrittore!”
Sara Recordati è nata nel 1972 a Milano. Si è laureata in Lettere con indirizzo Storia dell’arte e dopo la laurea ha conseguito un diploma di specializzazione.
Ha collaborato con diverse testate, tra cui il «Corriere della Sera». Oggi lavora nella redazione del settimanale «Gente», come esperta di spettacoli e cinema. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo, La figlia sconosciuta.
In Tigri di carta
racconta uno spaccato dell’Italia di oggi attraverso le vicende di tre fratelli milanesi: Michele, Eugenia ed Ettore e della loro famiglia, concentrandosi sulla precarietà dei giovani, le difficoltà delle donne e la mancanza di meritocrazia.
In questa storia le vicende del passato s’intrecciano con quelle del presente.
Michele è un medico ortopedico di successo con una bella moglie e due figli. Eugenia invece è single e tenta disperatamente di perseguire la carriera universitaria, con tutte le difficoltà del mondo accademico italiano. Ettore, infine, vive la precarietà dei tempi ed è alle prese con l’accettazione della propria omosessualità.
Quando Michele, apparentemente il più realizzato dei tre, perde la testa per Anna, una collega appena conosciuta, il suo mondo entra in crisi: le certezze vacillano e con lui quelle di tutta la famiglia, finché i segreti del passato verranno a galla facendo cadere il castello di carte.
L’autrice racconta di persone normali nelle quali ci si può immedesimare e mette a confronto generazioni diverse per comprendere meglio le ragioni di ciascuno.
Assolutamente da non perdere!