In occasione di Halloween, dal 31 ottobre in tutti gli store, il nuovo volume di Valentina Torchia intitolato The Kanji Academy: Shadowhunters incontra l’istituto delle arti occulte in un dark academy dal sapore manga, ambientato nel collegio giapponese di Milano.
Vediamo insieme la trama del libro edito da DeAgostini!
La trama di The Kanji Academy di Valentina Torchia
Marina si è sempre sentita fuori posto. Forse perché la sua dislessia le rende le cose difficili a scuola, o per via delle sue origini giapponesi. Per anni ha guardato con curiosità i cancelli della Mirano Nihonjin Gakuin, l’esclusiva Accademia Giapponese, dove ragazzi in divisa studiano secondo le antiche tradizioni.
La stessa scuola in cui, per decenni, la sua adorata obaa-chan ha insegnato. E, da quando la nonna è morta, il suo desiderio di iscriversi all’istituto non ha fatto che crescere. Perciò, quando le viene offerta la possibilità di uno scambio culturale, lei la afferra al volo: anche se solo per pochi mesi, frequenterà le lezioni della scuola giapponese, vestirà la divisa della mng e lotterà per iscriversi al club scolastico più esclusivo, quello di calligrafia.
Marina non immagina certo che all’ombra dell’enorme torii rosso che svetta nel cortile dell’Accademia si nasconde un pericoloso segreto, una magia secolare custodita da pochi eletti, capaci di dare vita alla parola scritta. Tra rituali proibiti, amori nascosti e verità taciute, Marina dovrà fare molta attenzione a coloro in cui riporrà la sua fiducia… e, soprattutto, il suo cuore.
L’autrice Valentina Torchia
Valentina Torchia autrice italiana nata a Milano nel 1983. Laureata in Biotecnologie mediche, lavora come Medical Writer e giornalista scientifica. Da sempre appassionata di storie e manga, ha frequentato la scuola di scrittura Bottega Finzioni di Bologna.
Con De Agostini ha pubblicato Ti sento, premiato all’evento Milano Pitch 2019 come miglior romanzo di narrativa e Io al posto tuo.