È da poco uscita in libreria la nuova edizione, aggiornata e rivista de I Tarocchi il Vangelo segreto, scritto da Carlo Bozzelli e curato da Edizioni Mediterranee.
I Tarocchi non sono soltanto un passatempo da condividere con i più scettici e curiosi ma qualcosa che nasconde un significato ben più profondo e rilevante. Lo sa bene Carlo Bozzelli uno dei massimi esperti di tarologia. Ecco che, grazie ai suoi studi, in I Tarocchi il Vangelo segreto l’autore ha individuato un linguaggio ben preciso, fatto di simboli, richiami e riferimenti ad una realtà storico-religiosa ben precisa. Ecco qualche dettaglio aggiuntivo!
I Tarocchi, il Vangelo segreto: una sinossi
Nell’iconografia dei Tarocchi c’è una complessa struttura che si fonda su una sequenza di enigmatici rebus la cui risoluzione consente di far emergere leggi rigorose e precise. Grazie a tali norme, i simboli degli arcani si trasformano in elementi di un millenario linguaggio in codice. Bozzelli, esperto tarologo, propone una rivoluzionaria teoria: i Tarocchi sono una scrittura sacra fatta di immagini colorate apparentemente semplici, di nomi e numeri, che rivela un atavico insegnamento, custodito da Maria Maddalena, che consente di penetrare alcuni tra i più grandi e irrisolti misteri della cristianità. L’ipotesi, per quanto possa apparire inverosimile, risulta perfettamente legittimata da una serie di dimostrazioni logiche e coerenti, basate sulla struttura cifrata delle carte.
Chi è Carlo Bozzelli, autore de I Tarocchi il Vangelo segreto
Carlo Bozzelli dopo gli studi di medicina veterinaria e la specializzazione in microbiologia, da studioso e ricercatore indipendente ha sviluppato una profonda conoscenza del simbolismo dei Tarocchi e dell’I:Ching in un’ottica biologico-scientifica.
Ha pubblicato con Dal Negro il mazzo Le Tarot de Marseille, frutto del restauro dell’antico gioco marsigliese di Nicolas Conver. È ideatore e docente dell’Accademia dei Tarocchi e fondatore dell’Associazione Tarologi Italiani.
Conduce regolarmente workshop e conferenze, in Italia e all’estero, con l’intento di divulgare l’autentica natura del Tarot, potente mezzo di connessione con la dimensione transpersonale dell’uomo.