Caro iCrewer quando leggi un romanzo oppure una poesia non ti piacerebbe poter vedere in quali luoghi si sviluppa la trama?
Storie di città
È il portale che ti permette di geolocalizzare grazie a Google e Street View i racconti e le poesie che vengono pubblicate dagli autori, dando così la possibilità al lettore di immergersi virtualmente nei luoghi citati dalle storie e di radicarle nel territorio.
Storie di città è l’innovativo progetto letterario di Marco Passeri e Alida Caiaello in cui le opere letterarie sono paragonate a monumenti. Un concetto nuovo sviluppatosi anche grazie alla partecipazione entusiasta di autori e lettori che hanno contribuito a rendere il portale un luogo in cui confrontarsi e dare libero sfogo alla propria creatività.
Un progetto che affianca l’editoria italiana per promuovere la letteratura. Gli autori registrati al portale possono anche sponsorizzare i propri libri tramite appositi banner.
Come funziona il progetto Storie di Città
Il portale, che tu sia un lettore o un autore, prevede un’iscrizione gratuita, in modo da creare il tuo profilo. Da quel momento hai due possibilità:
Come autore c’è un regolamento da rispettare: tutte le Storie devono essere scritte dall’autore, per evitare problemi di copyright e diritti d’autore. Devono essere ambientate in un luogo ben preciso e geolocalizzabile. Le immagine devono essere libere da copyright.
Caro iCrewer ti auguro buone lettura e perché no, magari potrai dare libero sfogo alla tua vena letteraria pubblicando racconti e poesie anche tu.