Storia Funambola di Chiara Ingrao
Scritto da Chiara Ingrao e illustrato da Davide Aurilia Storia Funambola è il nuovo libro per bambini edito dalla casa editrice Edizioni Corsare.
Storia Funambola in libreria dal 17 settembre 2020
Ma che succede? È Terra Funambola che è diventata una terra vera, o sono io che mi sono rimpicciolita? Sta succedendo davvero, o è un sogno?
Caro iCrewer oggi ti parlo del nuovo libro illustrato per bambini edito dalla casa editrice Edizioni Corsare, Storia Funambola. Scritto da Chiara Ingrao e abbellito dai bellissimi disegni di Davide Aurilia.
Questa la sua sinossi…
Stella non ama bambole e bambolotti; il suo sogno è fare la funambola come quel signore che ha visto in tv. Ma dovrà ricredersi quando uno dei suoi giocattoli abbandonati la porterà in un mondo di cui ignorava l’esistenza. Vivrà un’avventura incredibile, in bilico tra due mondi e due età.
La Collanina, la nuova serie di Edizioni Corsare
Storia Funambola è uno dei volumi della serie di libri illustrati La Collanina, ideata per trascorrere del tempo con i nostri piccoli lettori passando da deliziosi albi illustrati a letture più impegnative.
Come puoi vedere anche tu dalle copertine, i libri della serie hanno una veste curata ed elegante. Finora rientrano in La Collanina storie deliziose composte da grandi autori: Grilli e Rane, di Barbara Ferraro, illustrato da Alessandra Lazzarin; Vera, di Claudia Souza, illustrato da Marta Baroni; L’Incanto, di Linda Rebecchini, illustrato da Miriam Serafin.
Chiara Ingrao
Durante la sua vita ha svolto diversi lavori: interprete, sindacalista, parlamentare, attiva nella lotta al pacifismo, femminismo e nel movimento antirazzista. Oltre ad essere una grande donna è mamma, nonna e scrittrice.
Tra le sue opere spiccano saggi e libri di narrativa sia per adulti che per ragazzi. Per Edizioni corsare ha scritto la raccolta di filastrocche Mal di Paura, illustrato da Giulia Pintus, 2018.
Davide Aurilia
Storia Funambola è abbellito dalle splendide immagini di Davide Aurilia.
Dal 2013 ha iniziato a lavorare come disegnatore nel campo pubblicitario. Tiene corsi, Workshop e incontri e insegna presso la Scuola del Fumetto di Milano.
Tra le sue opere ti riporto: per Eli Edizioni ha illustrato Black Beauty, mentre per B COMICS ha realizzato un racconto breve a fumetti nell’antologia SHHH!.
Nel 2017, con Brian Freschi ai testi ha pubblicato il suo primo Graphic Novel, Gli anni che restano, BAO Publishing. Dal 2018 per DeAgostini ha realizzato una serie di libri scolastici, infine per Solferino ha illustrato Rico il coraggioso.