Sperling & Kupfer non si ferma a fine febbraio e anche in questa ultima settimana pubblica le sue novità intriganti. Se ami le estati, i segreti, i racconti familiari, allora ho trovato un paio di letture adatte per te!
Vediamole subito insieme!
Novità Sperling & Kupfer: Le figlie di Foxhote Manor di Eve Chase
Nella prima novità della casa editrice troviamo un indimenticabile romanzo, una storia emozionante e commovente sui segreti gelosamente custoditi per amore e per paura, sul bisogno di una famiglia e su come, grazie a essa, ci si possa ritrovare quando si è più persi.
Ecco la trama!
In una maestosa foresta poco distante da un’isolata dimora padronale, viene trovata una bambina. Gli Harrington la accolgono e l’incredulità si trasforma rapidamente in gioia. Una terribile tragedia si è abbattuta su di loro e l’arrivo inaspettato della piccola li riempie di speranza, illuminando gli angoli bui e polverosi della casa. Nel disperato tentativo di non perderla, la tengono nascosta, sospesa in un fatato mondo estivo in cui le normali regole di comportamento – e la legge – sembrano non applicarsi.
Tuttavia, pochi giorni dopo, un cadavere viene trovato nel bosco. E i loro sogni di una famiglia perfetta vanno in pezzi come una fragile cupola di vetro. Finché, a distanza di molti anni, la verità dovrà essere ricomposta, tassello dopo tassello… Un indimenticabile romanzo, una storia emozionante e commovente sui segreti gelosamente custoditi per amore e per paura, sul bisogno di una famiglia e su come, grazie a essa, ci si possa ritrovare quando si è più persi.
Dieci cose che mi ha insegnato mia figlia di Claudia Tortorici
Altra novità di Sperling & Kupfer si intitola Dieci cose che mi ha insegnato mia figlia di Claudia Tortorici: un racconto di un viaggio meraviglioso chiamato maternità, un’esperienza che eleva la donna, la trasforma e la trasporta in una consapevolezza che prima non ha mai posseduto. Ecco la sinossi del libro!
«Io di figli un tempo non ne volevo proprio, e quando ero più giovane la maternità non rientrava affatto nei miei progetti. La vita però non procede per tappe ordinate, un gradino dopo l’altro. Almeno non la mia. Si è divertita piuttosto a rimescolare le carte nel modo più impensato, quando meno me l’aspettavo, cogliendomi ogni volta di sorpresa.»
Il giorno in cui Claudia ha capito che era diventata pronta per cambiare vita si trovava su un aereo diretto in Liguria, dove avrebbe incontrato lo scrittore Paulo Coelho. È stato quel viaggio, oltre ai libri del celebre autore, a farle capire che qualcosa era cambiato in lei, che aveva raggiunto una nuova maturità, una nuova consapevolezza di sé.
Il desiderio di maternità, prima inesistente, ha cominciato a farsi largo, fino a quando, a quarantaquattro anni, Claudia è riuscita a coronare il suo sogno insieme al compagno Cristiano. Ed è nata Rachele. La dolcezza e la spontaneità della bimba, ancora piccola ma già arguta, conquistano tutti, tanto che Claudia decide di condividere alcuni video. Ma la reazione dei social è totalmente inaspettata: la sensibilità, l’intelligenza e la simpatia di Rachele fanno il giro del web e, in breve tempo, i dialoghi della piccola diventano virali.
In questo libro Claudia racconta come sono arrivati fino a qui attraverso storie divertenti e commoventi, per svelarci che il segreto della sua famiglia, perfetta nelle sue imperfezioni, è sapere ascoltare le piccole, grandi lezioni che solo i bambini sanno insegnare.