La serie di libri per ragazzi pubblicata in Italia da DeAgostini
La serie di libri per ragazzi dedicata a Enola Holmes è stata tradotta in 21 Paesi e 18 lingue; finalmente grazie a DeAgostini è arrivata anche in Italia!
Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso
Caro iCrewer ti avevo già parlato della serie edita da DeAgostini dedicata all’intraprendente sorella di Sherlock Holmes; oggi torno per presentarti le ultime uscite che la riguardano.
Dopo averti già presentato Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso proseguo con il descriverti Il caso della dama sinistra.
Enola Holmes. Il caso della dama sinistra
Sfuggire al detective più brillante del mondo sembrerebbe un’impresa persa in partenza: nessuno ha abbastanza arguzia per superare Sherlock Holmes… Nessuno tranne sua sorella Enola. Che infatti non ha la minima intenzione di farsi rinchiudere in casa per diventare una signorina a modo, come vorrebbero Sherlock e Mycroft.
Del resto, Enola se la cava benissimo da sola. E adesso che ha iniziato a lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra, sa di aver trovato la sua strada.
È proprio qui che per la prima volta sente parlare di lady Cecily. Bellissima e corteggiatissima giovane che dal giorno alla notte svanisce misteriosamente nel nulla.
Questa è la sinossi dell’opera scritta da Nancy Springer, ma voglio ricordarti in conclusione che le avventure di Enola Holmes grazie all’adattamento di Serena Blasco sono disponibili anche in un coloratissimo formato a fumetti. Veramente imperdibile!
Nancy Springer
Nancy Springer è una scrittrice statunitense prevalentemente di romanzi gialli, di fantascienza e libri per ragazzi. Nata a Montclair, nel 1948, attualmente vive e lavora in Florida. Oltre a scrivere è stata anche un’ insegnante e istruttrice sia nei college che in alcune università. Le sue opere hanno ricevuto vari premi letterari tra cui: il James Tiptree Jr. e l’Edgar Award.