Il nostro consiglio di lettura di oggi è questo libro, L’amore è… uno sguardo, un volto, un sorriso, scritto da Maria Cristina Sermanni, e pubblicato da Pav Edizioni. Come si legge nella sinossi, non è un romanzo ma un racconto della propria vita. E noi, siamo curiose di tuffarci in questa lettura.
L’amore è… uno sguardo, un volto, un sorriso: la sinossi
Si può scrivere stando nello spirito della esperienza ma non si può scrivere tutta quella esperienza, perché quello è ciò che accade tra la persona e la vita; e per accorgersi di questo occorre arrivare al punto in cui c’è la visuale aperta per vedere. Allora, raccontare ha lo scopo di aiutare gli altri ad arrivare al loro punto panoramico da cui è possibile vedere e sentire più profondamente; diventa come una boa perché chi legge possa arrivare dentro di sé per trovare la sintonia con quel valore semplice, ma profondo, che è la Vita che si manifesta ogni giorno attraverso le azioni, attraverso il creare umile eppure potentissimo.
Il libro ha questo intento: permettere che si compia un giro semplice e potente che produce apprezzamento e rispetto per quello che c’è, per quello che si è, per quello che si può fare.