Un’ottava edizione ricca di eventi letterari, musicali e teatrali dedicati ai giovani
Dal 29 settembre al 6 ottobre il Palazzo dell’Emiciclo dell’Aquila ospiterà molteplici eventi tutti all’insegna della cultura. Qual è lo scopo del Festival? Il creare uno spazio dedicato ai ragazzi in cui possano interagire con diverse forme d’arte e avvicinarsi al magico mondo della lettura. Oltre a ciò, le varie attività del festival hanno come obiettivo quello di evidenziare come dall’incontro tra musica, teatro, disegno e letteratura possa scaturire un’opera ricca e ancor più avvincente. Proprio per mostrare le differenti sfaccettature di queste discipline artistiche saranno presenti varie figure del settore culturale, quali scrittori, grafici, musicisti, attori, editori, illustratori e librai. Tra gli ospiti figurano lo scrittore e illustratore Antonio Ferrara e Sergio Olivotti, autore di libri per bambini e illustratore.
Il programma propone laboratori di scrittura creativa, concerti e attività interattive ispirate a libri per ragazzi, incontri con autori e illustratori, corsi di illustrazione. Saranno inoltre premiati i partecipanti ai concorsi “Legger,oh”, “Dr. Book & Mr. Art”, “Mirabilia Libris” e “EditoRE”, quest’ultimi dedicati all’editoria indipendente per ragazzi.
Un evento che unisce adulti e bambini in un’esplorazione interattiva e divertente dei tanti meandri del mondo della cultura, per far sì che le nuove generazioni non perdano il fascino e l’incanto che solo i libri possono regalare