[amazon_link asins=’8804689250′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’221866f4-844e-11e8-aba4-83b145173fa9′]
George Eliot diceva “Indossa un sorriso e avrai amici, indossa un broncio e avrai le rughe”
Cari Icrewers voi cosa ne pensate? Cosa c’è di meglio di una bella risata liberatoria? Scatena le endorfine, non costa nulla e ci fa sentire subito meglio.
Daniele Di Benedetti ci spiega proprio questo nel suo ultimo libro “Ricordati di sorridere“, presentato nella splendida cornice di Napoli alla libreria “Io ci sto” e lo fa nel solo modo che conosce e che lo ha portato ad essere seguito da milioni di persone; condivide con i suoi fan la sua vita, le sue esperienze, le sue gioie ed i suoi fallimenti sempre alla ricerca di questa felicità che non è scontata. Ci mette la sua faccia portando un messaggio nuovo che non è il solo raggiungimento di un successo materiale, ma aiuta anche nello sviluppo interiore della persona.
Quattro parole essenziali:
ascolta
apprezza
accetta
ama
fanno da cornice al titolo e che sembrano ricalcare il mantra di un testo famoso “Mangia, Prega, Ama”
[amazon_link asins=’8817066427′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da94b935-8450-11e8-aa99-e9f474049175′]
da cui è anche stato tratto il film; ma Daniele non è un guru, né un coach, e neanche uno psicologo, è solo un ragazzo di trent’anni che ha il coraggio di togliersi la maschera, di non lasciarsi condizionare dalle attese altrui, ha la pazienza di ascoltare, di fare due chiacchiere, di far emergere chi si nasconde dentro di noi.
Sul tema motivazionale del sorridere si è scritto tanto, ed ancora se ne scriverà, però il nostro bel giovanotto – anche l’occhio vuole la sua parte – ha elaborato un metodo grazie al quale può essere applicato in tutti gli ambiti della vita personale e professionale. I metodi e le strategie per raggiungere un livello di salute ottimale, liberandosi dalla paura di malattie e del dolore. Tutto rigorosamente applicato personalmente dal nostro autore, che ne ha guadagnato in sicurezza, energia e vitalità. La sua vita è cambiata in positivo al di là di ogni aspettativa. Daniele è in grado di trasmettere con semplicità e precisione perchè prima di proporre ha effettuato ricerche su ricerche e provato in prima persona.
E allora cari lettori su, sorridiamo… è gratis e diventa contagioso, rende sereni, la vita si allunga, ci fa sentire vivi e capaci di apprezzare questa società nonostante le difficoltà, tiene alla larga lo stress.
E’ il più grande regalo che possiamo a noi stessi e agli altri.
Se poi leggiamo anche il libro di Daniele Di Benedetti sono sicura che ci lascerà letteralmente “a bocca aperta”.