Ciao iCrewer! Oggi sono qui per segnalarti una nuova uscita. Oggi parliamo di Genesi, il nuovo libro di Riccardo Iannaccone (edito Nua Edizioni) che uscirà il 28 ottobre 2021, distribuito da Messaggerie. Genesi (di Riccardo Iannaccone) è un’opera che intreccia narrativa contemporanea di grande attualità a elementi horror e pulp. Strizzando l’occhio al ritmo fumettistico, l’autore dona nuova vita al genere distopico rendendolo incredibilmente attuale.
Vediamo assieme la trama di Genesi scritto da Riccardo Iannaccone (Nua Edizioni).
Genesi di Riccardo Iannaccone, la trama
Michele e Giulio, padre e figlio, sono mondi distanti, isole allontanate da un tempo scandito da pochi momenti condivisi.
Ma la vita ti sorprende sempre, “regalando” a un giorno qualunque, durante una banale corsa in metro, un risvolto inaspettato.
All’improvviso, le persone attorno ai due cominciano a morire senza un motivo apparente, fin quando dal sottosuolo, non si scatena l’inferno. Una forza sconosciuta si manifesta dalle viscere della Terra, e sembra intenzionata a distruggere la razza
umana. Una potenza mostruosa, che si autoalimenta delle onde
elettromagnetiche prodotte dalla tecnologia.
Prigionieri del vagone, la realtà che ha circondato Giulio e Michele fino a quel momento potrebbe non essere altro che una menzogna, la parte di un ciclo infinito che, inesorabilmente, porta a una nuova genesi.
L’umanità è destinata a scomparire o c’è una salvezza? E cosa c’entra un ragazzino di sedici anni e il rapporto con suo padre in questo disegno?
Genesi, horror urbano dai tratti fantasy, ci accompagna così per mano nella sua personalissima visione della fine dell’umanità. E nell’altrettanto astrusa ancora di salvezza che potrebbe concederci una rinascita.
Conosciamo meglio l’autore Riccardo Iannaccone
Riccardo Iannaccone è nato a Roma il 23 agosto 1984. Diploma al Liceo Classico Luciano Manara e Laurea Magistrale, vecchio ordinamento, in Lettere e Filosofia, DAMS, all’Università di Roma Tre. Lavora come editor e social media manager per diverse realtà editoriali e cinematografiche. Ha pubblicato racconti e romanzi per MdS editore, Porto Seguro editore, Re Artù, Rossini editore, Undici edizioni e Brè edizioni.
Cosa dicono del romanzo Genesi di Riccardo Iannaccone…
Nulla è come appare e nulla si può dare per scontato nella realtà raccontata da Iannaccone, una quotidianità forse
immaginifica o che forse stiamo vivendo in questo momento.
Un romanzo che intreccia il pulp horror di Joe R. Lansdale, sci-fi di Philip K. Dick e le atmosfere di Stephen King.