Caro iCrewer, oggi ti parlo di Dove inizia la tempesta, di Nicole Teso, edito Newton Compton Editori.
Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.
Dove inizia la tempesta è un romanzo intenso, in bilico tra lussuria e pericolo, in un costante vortice di emozioni diverse e simili sotto il punto di vista dell’intensità. I due protagonisti sono come due poli opposti, che vengono sospinti lungo la trama dall’autrice, attraendosi e respingendosi in maniera costante. Katrina è sicuramente un personaggio unico, le cui mille sfaccettature sono rese perfettamente dall’autrice, che ne tratteggia la complessa personalità in maniera eccellente. E Malik è davvero magnetico, sfrontato, capace di conquistare il lettore.
La pecca è purtroppo nella trama, che scorre lineramente, questo va detto, ma in alcuni punti avrebbe potuto regalare al lettore emozioni più forti. Accompagnata dalla scrittura fluida di Nicole, che rappresenta una conferma per i lettori, la storia avrebbe potuto essere maggiormente caricata e sfruttata, approfondita anche in alcuni contesti che vengono lasciati un po’ in disparte.
Il libro, tuttavia, è un romanzo che gli appassionati del genere non possono assolutamente perdersi. Nicole Teso si conferma una delle nuove voci da continuare a tenere sott’occhio e seguire, capace di strutturare una buona storia e dosarne le parti in modo da renderla accattivante e avvincente. Il finale vi lascerà perplessi, sorpresi e… in attesa di un secondo volume.