Caro iCrewer oggi vorrei parlarti del romanzo di Lia Carnevale
Vieni da me
Nuova versione disponibile in ebook del romanzo editato precedentemente con il titolo Occhi Neri.
La prima cosa che ha attirato la mia attenzione è la cover. Rossa con due persone avvolte in un abbraccio coinvolgente. Su un primo momento ho pensato che fosse un romanzo erotico. Leggendo ho capito che era molto di più. C’è mistero, amore, passione ed eros, tutto sapientemente miscelato dall’autrice che ha dato vita ad una storia che ti entra dentro piano piano, in cui il mistero all’inizio è decisamente fitto.
Lia Carnevale è stata bravissima a svelare poco poco i misteri che circondano la vita di Viola, come la nebbia che si dissolve al mattino. La storia emozionante scorre tra le pagine, ma ho preferito leggerlo dedicandogli tempo, anche se ero portata ad andare avanti. La scrittura è fluida e scorrevole, i personaggi sono caratterialmente ben delineati, soprattutto i protagonisti che si portano dietro le cicatrici di un passato difficile.
Ho trovato la protagonista Viola molto interessante. È una ragazza che ha avuto una vita difficile, ben consapevole di quello che voleva ha perseguito i suoi sogni senza scendere mai a compromessi. Un personaggio che ha le sue fragilità, con cicatrici profonde che cerca di nascondere dietro una forza che spesso in realtà non ha.
Alessandro, protagonista maschile, all’inizio è un pò sfuggevole. Il lettore non capisce subito chi è realmente, è un personaggio misterioso, il che lo rende ancora più interessante. L’uso da parte dell’autrice di scrivere il romanzo dal punto di vista dei vari personaggi è un particolare che mi piace molto. Inoltre la presenza di colpi di scena porta il lettore nella giusta direzione dopo averlo portato all’inizio su una strada diversa.
Anche le ambientazioni sono ben descritte in modo da poter localizzare i vari personaggi nello svolgersi della storia. Mi piace immaginare i personaggi nel luogo in cui sono ambientati i romanzi, mentre leggo solitamente mi appaiono le immagini come fosse un film.
Vieni da me è un romanzo dalle emozioni delicate e sconvolgenti, che lavorano dentro in silenzio come le lacrime che scendono quando arrivi all’ultima pagina.
4,5 stelle per il romanzo di Lia Carnevale che ringrazio per la bella storia che ci ha regalato e insieme a Luce Liù del blog Coccole tra i libri per avermi dato l’opportunità di partecipare a questo Review Party.
Chi è Lia Carnevale, autrice di Vieni da me?
Altre opere dell’autrice:
Appartieni solo a me
Lei appartiene solo a me
Dove sorge il sole
Una nuova alba
Curvy Love