Respiro solo se tu di Jennifer Niven e Tutte le cose che non cambieranno mai di Rebecca Stead sono le due uscite in arrivo il 13 aprile, targate De Agostini.
Andiamo a vedere di cosa si tratta!
Respiro solo se tu di Jennifer Niven
Jennifer Niven è un’autrice americana cresciuta nello Stato dell’Indiana. Il suo primo romanzo Raccontami un giorno perfetto è stato un caso editoriale a livello mondiale da cui, poi, è stato tratto l’omonimo film su Netlflix. Non solo, per DeA Planeta ha inoltre pubblicato L’universo nei tuoi occhi.
Adesso Jennifer torna con un altro imperdibile romanzo, Respiro solo se tu, tradotto da Valentina Zaffagnini «Nel suo romanzo più intimo e toccante, Jennifer Niven racconta i suoi desideri e le pulsioni dell’animo in modo delicato e autentico, parlando direttamente al cuore del lettore.»
Vediamo insieme la trama
«Manca una manciata di giorni al diploma e Claudine non vede l’ora di trasferirsi a New York per andare al college e diventare una grande scrittrice. Adesso però pensa solo a come godersi l’ultima estate con le amiche.
Il viaggio della maturità, le follie, i vestiti appariscenti, i ragazzi, la prima volta, il sesso…
Ma vivere intensamente i diciotto anni non è semplice, se i tuoi genitori decidono di divorziare e tu sei costretta a trasferirti in un altro Stato. Su un’isola abitata solo da cavalli e trentuno persone. Letteralmente.
Il mondo di Claudine crolla come il più instabile dei castelli di foglie. Non ha più radici, e i legami più importanti della sua vita sono spezzati. Ha capito che niente dura o vale la pena di essere amato.
Non aveva calcolato che tra quei trentuno isolani, potesse incontrare qualcuno come Jeremiah, armato di spray anti zanzare e pungente sarcasmo.
Ma i rapporti sono imprevedibili, Claudine lo sa: non puoi affidarti all’altro per respirare, perché all’improvviso potrebbe lasciarti. Forse però l’estate della maturità è anche questo: rischiare, ed essere pronti a ricominciare.»
Tutte le cose che non cambieranno mai di Rebecca Stead
Rebecca Stead è nata il 16 gennaio del 1968 a New York; dopo la laurea alla New York University School of Law diventa avvocato, ma nel tempo libero coltiva quella che è la sua grande passione: la scrittura.
Nel 2010 vince la Newbery Medal con Quando mi troverai, tre anni più tardi, si accaparra il premio Guardian con Segreti e bugie. Con DeA Planeta ha pubblicato insieme all’autrice Wendy Mass, Bob. La straordinaria avventura di due (improbabili) amici.
Rebecca è un’autrice bestseller, vincitrice dei più prestigiosi premi dedicati alla letteratura per ragazzi.
Adesso è il turno di Tutte le cose che non cambieranno mai, tradotto da Giuseppe Iacobaci
«Un romanzo coraggioso e necessario, sull’amore, sull’accettare l’altro, sul non odiare chi è diverso.»
Ecco la trama «Quando i suoi genitori si separano, la via di Bea cambia. Ora due case, due camerette, due finestre dalle quali osservare la luna; il lunedì è del papà, il martedì della mamma… Bea ha due famiglie entrambe felici e che la amano.
È questo che scrive nel suo prezioso taccuino: un elenco di cose bellissime che non cambieranno mai, e che nessuno potrà portarle via. Fino a che suo padre non decide di risposarsi.
Beatrice è elettrizzata all’idea di condividere la stanza con una ragazzina della sua età, Sonia, di avere un secondo papà e un cane. Non tutto però va come vorremmo, e Sonia non sembra altrettanto entusiasta di avere una sorella e condividere la nuova vita che la aspetta.
Ma se c’è qualcuno che non si scoraggia davanti ai cambiamenti è Bea, che non ha paura di chiedersi che cosa siano le relazioni e non vede differenza tra due persone che si amano. Ed è convinta che la sua lista di cose che non cambieranno mai è solo destinata ad allungarsi.»
Respiro solo se tu e Tutte le cose che non cambieranno mai: corri a leggere queste storie!