Caro Icrewer se come me ami leggere e soprattutto condividere le tue letture con le persone alle quali tieni di più, da oggi c’è un modo ancora più immediato per farlo.
Da pochi giorni è infatti possibile acquistare gli eBook kindle anche per regalarli ad altri. Amazon ha introdotto una nuova funzionalità: “Acquista per altri” che consente di comprare gli eBook e inviarli alla persona che desideriamo scrivendo anche un messaggio a lui/lei dedicato.
Come si fa?
Questa nuova funzione si trova nella pagina prodotto di ogni eBook Kindle disponibile sul sito www.amazon.it. Il libro però deve essere un nuovo acquisto e non uno che fa già parte della nostra libreria virtuale.
Chiunque voglia ricevere l’eBook o voglia regalarlo dovrà quindi possedere un e-reader Kindle, un tablet Fire oppure un account nell’app Kindle scaricata sul proprio pc o telefono.
Quali sono i vantaggi?
Ormai molti di noi leggono su supporto digitale, ed è vero a volte stanca, ma è impagabile la possibilità di poter portare più di un libro con te senza alcun peso. Inoltre la condivisione, secondo me, è il momento più bello della lettura ed è una cosa che faccio spesso. Quando finisco di leggere un libro penso a quale può essere, tra le persone che conosco, quella a cui proporre il libro appena letto e spesso glielo dò in prestito. A volte mi capita anche di regalarlo, comprensivo delle mie innumerevoli sottolineature. E adesso è possibile fare lo stesso con gli ebook.
I vantaggi di questa nuova opportunità non sono pochi:
- Innanzitutto regalare le letture che più ci hanno emozionato con un click.
- il costo (assolutamente abbordabile).
- con pochi click arriva ovunque;
- è un regalo ecologico (non si spreca carta);
- è un regalo originale;
- fa bene!
E gli svantaggi?
Sono davvero nulli, l’unica nota negativa riguarda il fatto che ancora non è possibile “prestare” i libri acquistati con il proprio account Amazon, né si possono regalare libri già in nostro possesso, ma solo nuovi acquisti.
Come sempre ti auguro buona lettura!