Hola! Oggi vi propongo la storia di Terry ed Eric! Recensione di un libro di Adelia Marino: E poi ho trovato te. Il terzo libro di una serie che mi è piaciuta molto. Dopo le storie di Tom e Joey, London ed Haley, scopriamo insieme quest’ultima coppia di amici!
STORIA
Terry lavora al Tatoo, come piercer. Un’infanzia difficile l’ha resa la donna che è oggi. Una donna che non vuole relazioni e soprattutto non cede all’amore. Terry è cresciuta nell’orrore del Detroit. All’età di 16 anni è scappata di casa, con l’intenzione di cancellare per sempre il passato e dar vita ad una nuova Terry. Lascia così, la roulotte che l’ha tenuta ingabbiata per tanti anni e, con lei, quelli che dovevano essere i suoi genitori. Genitori che non si sono mai comportati come tali. Il padre è un ex tossico che si trova in una comunità. La madre invece, si droga tutt’ora. Con le sue sole forze, Terry è riuscita ad iniziare una nuova vita. Non è più la fragile ragazzina di un tempo, ma una splendida e testarda ribelle.
Oggi, si ritrova circondata da persone che le vogliono bene ma, allo stesso tempo, si sente sola. I suoi amici infatti, vivono bellissime storie d’amore. Terry invece, non si sente pronta ad aprire il suo cuore. Solo il dolce e tatuatissimo Eric riesce ad insinuarsi, pian piano, nella vita della piccola ribelle. E, in seguito ad una fortunata disavventura, i due si ritroveranno più legati che mai.
RECENSIONE
Dopo aver letto degli affascinanti tatuatori Tom e London, è arrivato il momento della bella Terry, la piercer del Tatoo. La storia è fine a se stessa, può essere letta anche senza aver letto i precedenti due libri. Ma vi consiglio di leggere l’intera serie, per avere il quadro completo della situazione. Ero molto curiosa di sapere degli altri personaggi a cui mi ero affezionata. In questo libro li ritroveremo un po’ più cresciuti e alle prese con matrimoni e figli. Tra questi avvenimenti vediamo le vicende di Terry.
Ero un po’ scettica quando ho iniziato a leggere. Ho pensato di ritrovarmi di fronte a una storia ripetitiva degli altri libri. Beh, mi sono parecchio ricreduta. È stata una bella storia, forse un po’ frettolosa ma comunque un piacere per gli occhi. Lo stile di Adelia Marino mi ha sempre catturato e, anche questa volta, non mi ha deluso. L’attrazione, tra i due protagonisti, è palpabile. L’affetto, che si crea tra loro, scalda il cuore.
PERSONAGGI
Sono rimasta folgorata dal personaggio di Terry! Una ragazza, dai capelli pazzi, che non si fa mettere i piedi in testa. Padrona di se stessa ma, un po’ meno dei sentimenti che vuole tenere sotto controllo. Terry vive la sua vita, seguendo tre regole:
1.Non innamorarsi
2.Non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto
3.Non avere mai bisogno di nessuno.
Durante il corso del libro, è stato emozionante il modo in cui le ha infrante tutte. Mi ha fatto tenerezza la maniera in cui tenta di proteggere il suo cuore, a tutti i costi. Non ha nessuna intenzione di soffrire. Si ostina a respingere ogni emozione positiva che prova. Non si sente meritevole di attenzioni e affetto essendo irrimediabilmente spezzata. Quando leggerete la sua storia, vi sarà chiaro il perché di tanta insistenza nella sua guerra contro la felicità.
La cosa bella è che Terry, gradualmente, si libera della sua corazza e permette alle proprie emozioni di venire fuori. Vediamo, infatti, una Terry dalle mille sfumature. Una ragazza coraggiosa, altruista, protettiva e che, allo stesso tempo, nasconde le sue fragilità. Ama con tutta se stessa, anche chi non l’ha amata, come avrebbe dovuto.
Il dolce Eric si fa strada nel suo cuore, in punta di piedi. Tiene a lei e, non accetta un “no” come risposta. Come lei si ostina, nel non volersi aprire, lui si ostina, nel volergli entrare dentro. Questa combinazione è un esplosione di tenerezza. Eric, il bel tatuato dalla sensibilità unica, è davvero cotto a puntino. Non è un personaggio invadente, che si impone con la forza dell’attrazione sulla nostra protagonista, tutt’altro. Rispetta i tempi di Terry, facendo impazzire, ancora di più, il cuore della ragazza.
CONSIGLIO QUESTO LIBRO PERCHE’
Dovreste davvero leggere questo bel libro. La dolcezza nel linguaggio e la delicatezza, con il quale l’autrice tratta determinati argomenti forti, mi hanno tenuta incollata al libro. Disavventure e ostinazioni vi faranno sorridere. Crudeltà e disperazione vi faranno soffrire. Un mix di emozioni vi accompagnerà in questo dolce scontro d’amore. Non mi resta che dirvi: buona lettura!
Grazie di cuore per la bellissima recensione, sono davvero contenta che Eric&Terry ti abbiano conquistata❤