Salve lettori! Oggi la mia recensione riguarda l’avvincente storia di Indy e Lee, che voglio farvi assolutamente conoscere e amare: Dimmi che sarà per sempre di Kristen Ashley, arrivato da noi grazie alla Newton Compton. Amanti del tratto rosa, amanti di commedie e amanti del suspense sono piuttosto sicura che lo adorerete!
LA SERIE
Dimmi che sarà per sempre è il primo libro di una serie chiamata Rock Chick, approdata da poco da noi, ma che fa da seria introduttrice alla Mystery Man, di cui sono stati pubblicati tutti i libri in Italia già da tempo.
Con la Rock Chick, l’autrice ci racconta le vicende di uomini dal cipiglio duro che lavorano alla Nightingale Investigation e delle loro “pollastrelle rock” da cui deriva il nome della serie.
Alcuni di questi nuovi personaggi li abbiamo già conosciuti tramite le loro apparizioni come cameo nei libri della Mystery Man e mai avrei pensato che Kristen Ashley con questo solo libro potesse eclissare completamente la serie precedente che ho amato.
Nell’ordine i libri di questa serie sono:
- 0.5 Rock chick: Reawakening (Daisy e Marcus)
- 1. Dimmi che sarà per sempre (Indy e Lee),19 luglio 2017
- 2. Dimmi che ci sei (Jet ed Eddy), 10 Dicembre 2017
- 3. Rock chick: Redemption (Roxy ed Hank)
- 4. Rock chick: Renegade (Jules e Vance)
- 5. Rock chick: Revenge (Ava e Luke)
- 6. Rock chick: Reckoning (Stella e Mace)
- 7. Rock chick: Regret (Sadie ed Hector)
- 8. Rock chick: Revolution (Ally e Ren)

DIMMI CHE SARÀ PER SEMPRE : LA STORIA
Indy è una frizzante ragazza rocker, dai capelli rosso fuoco e un corpo da urlo, proprietaria di una libreria, figlia di un poliziotto e orfana di madre, cresciuta tra la stazione di polizia e casa Nightingale, famiglia con cui il padre ha un forte legame affettivo fin da prima della sua nascita.
Indy è innamorata di Lee Nightingale da quando aveva cinque anni. Per ragioni di cui verrete a conoscenza durante la lettura, non ha potuto ammettere che ne è stata innamorata fino a poco tempo prima. Ma in pratica sono cresciuti insieme, poi Lee è partito per unirsi alle forze speciali, passando da badboy a “superman” e ora gestisce la sua agenzia investigativa.
La stravagante avventura di Indy inizia nel momento in cui un giorno, ignara delle attività illegali praticate da un suo amico e dipendente, si ritrova coinvolta in una sparatoria a causa di affari molto loschi che riguardano piante illegalmente coltivate e milioni di diamanti.
Indy verrà tirata fuori dai guai da Lee, che ovviamente usa la situazione come trampolino per avere finalmente la ragazza tutta per se.
A che gioco stava giocando? E poi me l’ha detto. Senza mezzi termini. «Io faccio questa cosa per Rosie, e tu vieni a letto con me». L’ho guardato, con la bocca spalancata, attonita e senza parole. Ovviamente avevo capito benissimo, ma lui ha sentito il bisogno di essere più esplicito. «Non come ieri notte, saremo entrambi nudi e avremo un approccio di tipo sessuale». La mia espressione non era cambiata, forse la bocca era ancora più aperta. «Mi aspetto che tu partecipi», ha continuato. Merda. E ancora: «Che partecipi avidamente». Oh, Signore del Cielo.
Questa sarà la notte in cui la vita di Indy cambierà radicalmente. Un possessivo superman dagli addominali scolpiti ed un sorriso assassino entrerà con l’irruenza di un tornado nella sua quotidianità. Tentazioni, colpi di pistola e nuove assurde conoscenze porteranno il caos in quella che non sarebbe nemmeno dovuta diventare una storia d’amore.
LA RECENSIONE
Questa è solo, e ribadisco solo, la situazione che troverete leggendo le prime pagine di questa fantastica storia. Non precludetevi il resto perché farete lo sbaglio più grande della vostra vita.
Ragazzi ho adorato questo libro. È in assoluto il più divertente che io abbia mai letto. Ho sorriso molto durante la lettura e sono crollata in preda a vere e proprie risate di pancia dovute ai pensieri assurdi e, allo stesso tempo, decisamente realistici della protagonista. Pensieri leggeri che facciamo tutti noi, ma che buttati lì, quando meno te lo aspetti e in un contesto particolarmente ricco di suspense come quello di questo libro, fanno morire dal ridere.
Troviamo una caotica storia ricca di rapimenti, inseguimenti in macchina, scene che bolliscono e sbolliscono in camera da letto al tempo di un battito d’ali, momenti di sonnolenza, momenti esilaranti, esibizioni di drag queen, sparatorie, esplosioni, lotte per il cibo decisamente epiche e, naturalmente, un meravigliosa storia d’amore.
L’autrice è stata sublime nel suo modo di scrivere ironicamente leggero. Tralasciando qualche errore di traduzione italiana, il libro è scritto dannatamente bene, in modo semplice. Nonostante i continui colpi di scena che mai ci si aspetta, non c’è nessun tipo di confusione, la lettura scorre in modo veloce al punto da dimenticarsi di prendere fiato.
Kristen Ashley ha il dono di catturare il lettore e renderlo parte della storia, facendolo vivere nei panni della protagonista. Ci ha raccontato una storia surreale, paradossale e all’apparenza confusionaria, ai limiti dell’assurdo, pizzicandola di volta in volta con scariche di adrenalina incredibili.
Il libro non è mai noioso, non c’è superficialità nei personaggi e il dramma sullo sfondo contibuisce allo sviluppo della protagonista piuttosto che alla complicazione della storia. È un delicato equilibrio con cui l’autrice ha reso brillante ciò ha voluto raccontare.
Inoltre, dopo aver assaporato la Mystery man, vi assicuro che il tocco della Ashley si mostra forte e chiaro in modo molto più esagerato in questa serie: personaggi maschili di una spavalda prepotenza e di una presuntuosa sicurezza che fanno impazzire gli ormoni femminili e sballottano a loro piacere l’infatuata di turno se la considerano la donna della loro vita.
PERSONAGGI
Qui abbiamo una protagonista con la P maiuscola. Uno dei motivi per cui amerete il libro è proprio Indy, un eroina intelligente, cazzuta e sfacciata.
Indy è una donna indipendente, testarda come poche ma, allo stesso tempo, insicura in amore, motivo per cui filtra in modo spudorato con chiunque. Si pone mille interrogativi e da sola si trova le risposte, molte delle quali sbagliate.
È una vera forza della natura, indifferente ai cambiamenti e per nulla idealizzata ma traboccante di difetti dalla testa ai piedi. Indy dona un piccolo pezzo di se a chiunque lei creda se lo meriti, ha l’innata esigenza di salvare tutti ma non riesce mai a salvarsi da sola.
《Tu vivi ogni giorno come se non ci fosse un domani. Tua madre è morta prima di raggiungere l’età che hai tu adesso. Hai visto tuo padre scegliere una vita solitaria, piuttosto che sostituire lei. Non serve essere uno psicologo per mettere queste cose insieme e capire il motivo per cui ti prendi cura di tutti i Rosie e i Tex del mondo. Ma non permetti a nessuno di avvicinartisi troppo》.
È una calamita per i guai e anche quando li evita con tutta se stessa si ritrova a sguazzarci dentro.
Ma chi potrebbe tenere testa alla nostra Indy, femmina alfa? Signore e signori vi presento Lee Nightingale!
Lee non è un uomo alfa, è l’uomo alfa per eccellenza. Alfa fin dentro le ossa. Immaginatelo entrare in una stanza con la sua camminata lenta, decisa e ipnotica, ogni altra presenza viene come scalzata dalla sua invasione fatta di brutale energia.
Immaginatelo rivolgere a voi i suoi occhi ipervigili al cioccolato fuso, lo sguardo profondo e tagliente. Provate a immaginare la sua voce profonda e la sua parlata accattivante. Sono piuttosto sicura che chiunque di voi inizierebbe a sudare freddo e non per paura.
Lee è un mix letale e pericoloso sul lavoro, temuto e stimato da tutti. La caratteristica di questo personaggio che più mi ha affascinato è il guizzare del muscolo della sua guancia quando scannerizza il corpo di Indy, in cerca di un più piccolo graffio e lo trova. Poi scatena l’inferno.
Ho adorato che non giochi, e che sia aperto e onesto sui suoi sentimenti e pensieri fino al punto di essere arrogante, ma non nasconde mai nulla. Quello che vuole è quello che ottiene. Oh, e penso di aver fatto capire che è decisamente sexy, no?
Ad accompagnare questi due super protagonisti, c’è una combriccola di esilaranti personaggi secondari che sono divertenti in ogni loro sfaccettatura. Si dividono in personaggi che gravitano attorno ad Indy e le vogliono un bene immenso, personaggi che gravitano attorno ad Indy e o hanno intenzione di rapirla o ne restano infatuati e personaggi maschi alfa che sono leggermente meno alfa di Lee e che saranno i protagonisti dei prossimi libri della serie.
CONSIGLIO QUESTO LIBRO PERCHÉ
Non credo di dover trovare una motivazione alternativa a tutto ciò che ho già detto su Indy e Lee. Secondo me amerete questo libro qualsiasi sia il vostro genere di lettura prediletto.
Dimmi che sarà per sempre entrerà nel vostro cuore e non ne uscirà più. Chi ama il caos e le emozioni di cui vi ho parlato, probabilmente ci dormira’ la notte con questo libro!