L’Amore non conosce spazio nè tempo e ti trova quando meno te lo aspetti.
Mandy pensa di avere una vita felice, forse non perfetta, ma felice.
E’ sposata da otto anni con Denny, il suo primo e unico amore, ha un lavoro come cameriera nella tavola calda del paese ed è felice. Almeno fino a quando il suo matrimonio non va in pezzi e con lui anche il cuore di Mandy.
Decide d’impulso di fare un viaggio che la porterà in Grecia, dove una volta andava in vacanza con la famiglia e che le cambierà completamente la vita.
Nel libro ho trovato un paio di errori di stampa ma la storia è fluida e si legge bene.
Perchè ho dato tre stelle? Non ho particolarmente legato con Mandy, spesso con una cola e vodka a farle compagnia, anche se non è questo il particolare per cui non ho sintonia con lei.
Vero che la situazine non è semplice e io non penso avrei avuto il suo coraggio, questo lo ammetto, però ho trovato il suo personaggio quasi esageratamente dettagliato nei sentimenti, nelle descrizioni e nelle emozioni nella parte in cui si trova a casa.
Quando arriva in Grecia invece a parte le bellissime descrizioni del paesaggio sembra che si sia annullata. La parte in cui inizia ad interessarsi a Costas l’avrei sviluppata meglio. Certo lei è ancora ferita per colpa di Denny e nonostante tutto, quando finita la vacanza, una volta rientrata, lui torna a cercarla, gli dà pure una seconda possibilità. Cosa per cui avrei potuto strozzarla.
Comunque il libro si legge bene, è una lettura che consiglio sotto l’ombrellone, piacevole e ovviamente non può mancare il lieto fine. Ma con chi? Chi sceglierà Mandy? Danny, il marito che l’ha tradita ma sembra essere pentito? O sceglierà Costas, il ragazzo greco gentile e premuroso dai dolci occhi castano scuro? Leggete fino alla fine e lo scoprirete.
Che dire iCrewers, è il secondo libro che leggo sulla Grecia, che sia un messaggio dell’universo che mi dice dove passare le vacanze quest’estate? Nel dubbio vado a guardare qualche albergo e i voli.
Alla prossima e mi raccomando, leggete, leggete, leggete