Caro iCrewer oggi vorrei parlarti del nuovo romanzo dell’autore di bestseller Amazon già conosciuto e amato dal grande pubblico
Delitti Vaticani è l’ultimo thriller di Adam Thomson
Vorrei parlarti di questo romanzo non perché è attualmente in offerta sulla piattaforma Amazon Unlimited ed è il romanzo più venduto; non per la cover, che pur essendo praticamente tutta nera, mi ha colpito: oltre all’abbinamento dello sfondo nero con scritte color oro e le due mani giunte che tengono un rosario in mano, quando l’ho vista ho provato un lieve senso di inquietudine, ma è stato solo dopo aver letto il romanzo che ho capito il perché di questa sensazione e ho notato i vari simbolismi che vi sono presenti. Non ti svelo nulla, una volta che l’avrai letto aspetto le tue considerazioni.
Vorrei parlarti di questo romanzo perché mi è piaciuto. Adam Thomson ha una scrittura fluida, intrigante che appassiona il lettore. Si muove bene nelle ambientazioni vaticane e descrive dettagliatamente i personaggi sia fisicamente che caratterialmente, come ad esempio il personaggio del Cardinale Erminio Tinoni.
I fatti narrati pur essendo di fantasia a volte si intrecciano con la realtà e i personaggi usciti dalla penna dell’autore si incontrano e interagiscono con personaggi veri e storici dei nostri tempi, questa ad esempio è una cosa che mi è piaciuta molto del romanzo.
Delitti Vaticani racconta una storia cruda e cruenta pur essendo ambientata nel cuore della Chiesa romana, che dovrebbe essere simbolo di virtù e amore. L’autore infatti non lascia nulla all’immaginazione e alcune scene hanno una descrizione molto particolareggiata, tanto che sembra di vedere un film.
L’intreccio della storia è ben strutturato e per nulla scontato, anche se a volte alcune situazioni possano sembrare facilmente intuibili; credo che questo sia comunque da attribuire alla volontà di Adam Thomson, per spiazzare poi il lettore che crede di avere, mentre legge, già tutte le risposte e invece si trova ad ogni pagina in un mistero sempre più fitto.
4,5 stelle per questo thriller che incalza il lettore a voler scoprire di più, portandolo a doversi districare nella rete sempre più ingarbugliata dei misteri e degli intrighi intessuti dall’autore fino all’ultimo capitolo risolutore. Ma non fare il furbo caro iCrewer, di questo romano non puoi saltare nemmeno una parola se vuoi capirlo.
Ti auguro buona lettura e mi raccomando prepara una bussula per ritrovare la strada e una pila per illuminare il percorso spesso buio che attraversai nelle pagine.
AUTORE
Forse per questo pur apprezzando molto il romance, è uno scrittore che spazia tra vari generi, dal fantasy all’horror e dalla fantascienza ai gialli. Ama viaggiare, e appena può gira il mondo, per seguire le sue passioni: gli animali, la natura, la cultura irlandese e quella giapponese. Nel 2015 l’attrazione per l’occulto e l’esoterismo lo spinge a scrivere la saga Eleanor Xander.
L’anno successivo pubblica I Coloni- Missione sul pianeta WH2, da tre anni al primo posto della fantascienza militare su Amazon, e nel 2017 pubblica l’antologia horror Ossessioni – racconti inediti che ha come argomento portante anche temi etici. Nel giugno 2018 pubblica Giallo Universitario, bestseller Amazon ancora ai primi posti nelle categorie Politica e Crimine di Amazon. Dopo pochi mesi pubblica in esclusiva Amazon unlimited il romanzo Ancora!. Una cosa che trovo molto interessante è che Adam Thomson pubblica i suoi romanzi esclusivamente per finalità artistiche e non commerciali.