Hard Love Book Cover Hard Love
The Body Rock
Nora Flite
New adult/contemporaneo
Newton Compton
22 marzo 2018
Ebook/cartaceo
256

Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma nei sogni vivono i principi dall’aria dolce e i modi delicati, non degli orrendi mostri con le dita nodose e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Diventare la chitarrista dei Four and a Half Headstones è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi.
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a lei. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di salvare la band. Invece... Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, a questo punto non fa differenza. Sono un mostro. E non mi importa.
Amore e odio possono avere gli stessi occhi penetranti

Salve icrewers! Negli ultimi giorni è uscito Hard Love, un music romance appartenente al new adult, scritto da Nora Flite. La Newton Compton ci ha portato questo suo primo volume autoconclusivo di una saga intitolata The Body Rock.

L’autrice si fa spazio in Italia, per la prima volta, proprio con questo libro. E sono piuttosto sicura che dopo averlo letto aspetterete trepidanti i volumi restanti per divorarli!

RECENSIONE

Ho adorato Hard Love. Nora Flite è stata una piacevolissima sorpresa. Di solito parto sempre un po’ prevenuta sui libri che trattano l’amore tra rockstar o attori e persone comuni, poiché il più delle volte mi sono sembrati irrealistici e non sono riuscita bene ad entrare nella storia. Ma è da un po’ di tempo che questo genere mi sta appassionando davvero molto.

Ho riscontrato autrici che hanno la capacità di emozionarmi tramite la semplicità e i comportamenti così naturali dei personaggi di cui scrivono. Ed è proprio il caso di Hard Love. L’ho divorato in poche ore, tanto è scorrevole e fluido nel linguaggio, tanto è intrigante e piccante nei contenuti.

È iniziato un po’ a rilento, i monologhi interiori dei personaggi non mi hanno coinvolto fin da subito. Ma non appena è successo ciò che doveva succedere tutto è partito come un treno e non ha mai deragliato.

Amo i personaggo tormentati, con demoni da cui devono liberarsi. Hard love

E cavolo se Drezden è tormentato. È un dio del rock dal cipiglio perennemente accigliato, in tutto e per tutto un ragazzo che ha conosciuto la fama troppo in fretta, viziato e capriccioso. Con tanti di quegli scheletri nell’armadio che si ci potrebbe creare un film horror. Estremo nelle emozioni che prova, che siano positive o negative, e con tanta  rabbia repressa da sfogare. In poche parole, l’uomo della mia vita.

L’equilibrio che ha trovato da un po’ di tempo viene messo a dura prova da Lola, la fan più accanita di Drezden, che ha avuto la fortuna sfacciata di essere scelta per sostituire il chitarrista nella band.

Nonostante lo ami con tutto il cuore, Lola non è una ragazza invadente che esprime la sua infatuazione per la rockstar; al contrario è molto chiusa, timida e vittima delle emozioni che quasi mai riesce a tenere a bada.

Drezden non riesce a capire lo stato confusionale in cui si perde nel momento in cui l’ha di fronte. Inizialmente non riesce ad accettare l’attrazione che prova ma ne è vittima quanto Lola. Quando però si rende conto dell’effetto che ha sulla ragazza non può più farne a meno. Hard love lova

La vuole.

L’autrice ci fa sentire in ogni sua parola il brivido dell’eccitazione, la passione, i tormenti interiori. E non lo fa solo quando questi due giovani ragazzi si parlano e si confrontano, ma lo fa attraverso la musica. Ogni qual volta i due suonano insieme un potente turbine di emozioni emerge dai loro sguardi, tanto da lasciarli turbati e nemmeno riuscire a proseguire. Emozioni intense e contrastanti che si dirigono dritto al cuore del lettore.

La musica avvolge completamente le pagine di Hard Love, accompagnando armoniosamente ogni discussione, ogni dolcezza e ogni attimo di passione presente nel libro. Lola e Drezden non possono non conquistarvi.

Diversi sotto ogni punto di vista: lui è un leader, ha un carattere forte a cui tutti sono sottostanti, domina il palco e si impone involontariamente su chi lo circonda, lei è tutt’altro, titubante nei comportamenti e completamente dipendente da questo ragazzo.

Si percepisce chiaramente lo scontro tra una maestosa tigre e la sua minuscola preda. Hard love music

Nonostante ciò, sono più simili di cio che pensano. Entrambi diffidenti da tutti e da tutto, entrambi intimoriti dal caos che il destino ha messo sulla loro strada. La parte migliore però è proprio nel modo in cui affrontano i loro demoni in maniera del tutto differente.

Viaggerete in Hard Love conoscendo la passione più primitiva e allo stesso tempo l’odio più profonto. L’ansia sarà una costante durante la lettura poiché i colpi di scena e le cose non dette non mancheranno. Incredibili sorprese e inaspettati eventi vi faranno comprendere a pieno entrambe le situazioni di Lola e Drezden e il perché di comportamenti che inizialmente sembrano non avere motivazioni.

Il punto di vista alternato rende la lettura più coinvolgente, vi farà mettere nei panni di entrambi ed è meraviglioso perché si ha una visione a 360° di tutta la vicenda. Dire che resterete senza fiato è riduttivo perché non ci si rilassa mai in questo libro.

CONSIGLIO QUESTO LIBRO PERCHÉ

Se avete amato le serie di genere contemporaneo e siete appassionati di musica, come la serie The Lick di Kylie Scott o la serie The Storm di Samantha Towle, Hard Love è proprio il romanzo che state cercando e che sicuramente vi farà battere il cuore.

Come sempre i protagonisti di questi libri hanno tantissime botte di… Ehm.. Fortuna. Cosa che ovviamente è molto rara nella nostra vita da comuni mortali. Ma vi assicuro che nulla sembra stupido, nulla sembra falso. Ogni singola emozione è reale e la sentirete con la forza di un tornado.