“Bella fuori… e bella dentro”
Caro lettore, oggi è il mio turno di fare la recensione al racconto di Irene Pepe, “Bellezza interiore“, tratto dalla raccolta di racconti scritta insieme alle mie colleghe di redazione, “Quando il fine non giustifica i mezzi“, e curata magistralmente e con pazienza da Maura Radice.
Questo racconto è completamente diverso da quelli che leggo abitualmente: è scritto molto bene, è definito e preciso sulle descrizioni, ma al tempo stesso enigmatico, fino al colpo di scena finale. Sono proprio le descrizioni e i dettagli che ti tengono incollata alle pagine, per scoprire cosa succede. Ho apprezzato la profonda conoscenza letteraria, teatrale e culinaria che ha permesso alla scrittrice di essere precisa nel suo racconto. Dante, questo è il nome del protagonista, confida all’amico Guido Mancini, ora Don Guido, di avere una cosa che ha veramente paura di confessare persino sotto il segreto confessionale. Il protagonista racconta all’amico di aver conosciuto numerose ragazze, che erano belle fuori, ma è ancora alla ricerca della ragazza con una “bellezza interiore”, perchè con nessuna è riuscito ad avere una relazione stabile. Riuscirà Dante a trovare quello che cerca? Quali saranno i mezzi utilizzati per raggiungere il suo scopo? Basterà una cena preparata ad opera d’arte a fargli trovare la donna giusta? Vi invito a leggere questo avvincente racconto per scoprire quali sono i mezzi non giustificati per raggiungere lo scopo finale, prefissato dal protagonista.
Non conosco personalmente Irene e nessuna delle altre coautrici, ma quest’opera e la collaborazione giornaliera mi ha permesso di incontrare persone meravigliose, con le quali ho in comune la passione per la lettura e il commentare i vari libri.
Irene Pepe
Questa giovane scrittrice ha tre grandi passioni: il cinema, la musica, la lettura e la buona cucina. Il suo genere preferito sono i thriller intriganti, il suo scrittore preferito infatti è Stephen King.
Bell’articolo complimenti
Leggete questo racconto… vi sorprenderà
Francesca ti ringrazio infinitamente per questa recensione❤ sapevo che non era proprio il tuo genere e questo sinceramente mi preoccupava un po’. Quindi sono ancora più contenta di sapere che, nonostante tutto, il racconto ti sia piaciuto?
Concordo con Maura Radice, un racconto sorprendente e molto ben scritto!