In libreria e in tutti gli store online è possibile acquistare Quasi amici?, un esilarante romanzo per ragazzi scritto da Laura Castellani ed edito da Delrai Edizioni.
Quasi amici? è un concentrato di ironia e divertimento, in pieno stile Laura Castellani.
Le (dis)avventure di Samantha e Marty prendono vita tra illustrazioni e foto super colorate, pensate per invogliare alla lettura anche i più piccoli e accompagnarli in una storia brillante, vivace e piena di sorprese.Ecco, nel dettaglio, di cosa parla questo libro!
Quasi amici: la trama

Cosa succede quando una portiera imbattibile incontra un Principe un po’ imbranato? Lei para tutto, o quasi, odia le gonne e adora i jeans larghi. Lui inciampa anche da fermo, viene da una famiglia blasonata, ma ha un cuore grande come una reggia. Tra figuracce memorabili, gite impreviste, mazzate al golf, tuffi in piscina senza cuffia e sogni di cavalli indomabili, nasce un’amicizia buffa, tenera e speciale. Quasi amici? è una storia esilarante e piena di cuore, che parla di primi batticuori, risate incontenibili e piccoli grandi disastri… proprio come quelli che possono capitare a ogni bambino! Un diario a due voci per chi ha il coraggio di essere se stesso, anche con le scarpe sbagliate.
L’autrice
Laura Castellani è autrice di numerosi libri per bambini e romanzi per adulti. Laureata in Giurisprudenza, ha sviluppato una passione travolgente per la criminologia. Nella vita ama sperimentare e imparare sempre qualcosa di nuovo. Adora viaggiare e visitare castelli – sì, soprattutto i bagni dei castelli. Con il libro Dedo – L’artista sempre bambino ha raccontato ai più piccoli la storia di Amedeo Modigliani, perché, proprio come lui, non ha mai smesso di sognare.
Nel 2025 pubblica Volevo essere una stella, invece sono un ombrello giallo, un saggio ironico sulla crescita personale che parla di fragilità, accettazione e possibilità inattese. Nello stesso anno firma anche Quasi amici?, un divertente diario a due voci che parla di amicizia, figuracce e piccole grandi imprese da campioni.