Presentazione del libro: Il FIlo del Cielo di Francesco Teruggi e Marilena Ramus
Caro iCrewer eccomi qui a parlarti di un altro evento letterario: venerdì 7 Febbraio 2020, alle ore 21.00, presso la Sala Stemmi del Palazzo Comunale di Gozzano, si svolgerà la presentazione del libro Il Filo del Cielo di Francesco Teruggi e Marilena Ramus, edito da Giuliano Landolfi Editore. L’evento è svolto con la collaborazione della Biblioteca Pubblica A. Mazzetti e del Comune di Gozzano, Assessorato alla Cultura.
Ti presento i suoi autori
Teruggi Francesco oltre che essere uno scrittore e un giornalista è anche il direttore delle collane Malachite e Topazio presso la Giuliano Ladolfi Editore. È il fondatore e il presidente dell’Associazione Culturale Triasunt per il recupero del Ritmo Naturale, co-fondatore del blog Griots – Storie Sotto i Baobab ed è il Responsabile Culturale del S.o.g.it.: L’Opera di Soccorso dell’Ordine di San Giovanni in Italia, della sezione di Verbania.
Per passione e lavoro ha viaggiato molto e vissuto per un certo periodo in Africa. Si dedica ad approfondire la conoscenza dei luoghi sacri, delle tradizioni, della storia e della spiritualità dei cinque continenti. Tra le sue passioni e interessi spiccano le discipline scientifiche, l’archeologia, la paleontologia, l’antropologia, l’astronomia, il simbolismo, le discipline ermetiche, la radioestesia e le terapie di cura naturale.
Ha composto numerosi lavori che sono stati pubblicati da svariati blog e riviste nazionali. Il suo testo d’esordio è stato il saggio Il Graal e La Dea, 2012 a cui seguono: Deen Thaang- Il viaggiatore, Militum Christi. Templari, Cavalieri di Malta, ospitali, Madonne e sacralità antica tra Novara e l’Ossola, 2014; Mai Vivi Mai Morti, 2015 e La Testa e La Spada. Studi sui Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni, 2017.
Marilena Ramus è nata in alta Valle Camonica. Fin da bambina si è appassionata al mondo delle erbe spontanee, passione da cui è nato anche un libro: Fiori ed Erbe selvatiche. Per i suoi studi si è allontanata da casa, infatti ha vissuto per un periodo in Francia e frequentato l’università di Lione, durante la sua vita ha insegnato Storia e Geografia e compiuto ricerche personali sulle Civiltà Antiche e le loro Conoscenze, l’Arte sacra, le leggi della vita e del cielo, che si realizzano sulla Terra, in ogni essere vivente e nella natura umana. Una volta raggiunta la pensione, ha pubblicato Fiori ed Erbe selvatiche e con l’aiuto dei suoi nipotini Aloys, 9 anni e Horacio, 11 anni, ha scritto ed illustrato la fiaba Al Paese dei Giganti. Tra le sue passioni c’è lo studio, oltre tramandare il proprio sapere e l’amore che possiede per la propria terra alle generazioni future.
Ti lascio caro iCerwer e non mancare a questo interessantissimo appuntamento!