
Aspettando il vincitore dello Strega!!

E’ tutto pronto per il rush finale!!! Nella splendida cornice del Museo Etrusco di Villa Giulia a Roma, la giuria del premio più famoso d’Italia, sarà chiamata a votare per l’ultima volta, prima di proclamare il vincitore assoluto dell’importantissima manifestazione a cui verrà consegnato un premio in denaro di 5000 euro. Prova del nove quindi, anche per i cinque finalisti , proposti alla candidatura e selezionati, durante la votazione del 13 giugno scorso, dagli Amici della Domenica, e giunti alla finalissima, dopo un tour di quindici giorni in giro per l’Italia e all’estero, per farsi conoscere dal grande pubblico dei lettori.
Alle 400 personalità degli Amici della Domenica quindi, la responsabilità di seguire le regole del premio, non solo con la votazione segreta per un solo candidato, ma rimanendo legati alla tradizione di rinnovamento culturale, voluta fortemente dal suo fondatore Guido Alberti, presidente dell’azienda liquori Strega, da cui il premio ha preso il nome; tra gli amici della domenica che, per sempre, faranno parte della giuria troviamo Roberto Saviano, la scrittrice Daria Bignardi, il cantante Francesco Guccini, il regista Paolo Sorrentino, Francesco Rutelli, e il giornalista Mario Calabresi .
Da ricordare inoltre che, parallelamente al Ninfeo parte, anche quest’anno, al Monk di Roma, seconda edizione di Strega Off, un’alternativa alla premiazione classica dove i partecipanti, dalle 18.30 alle 21.15, saranno liberi di votare il loro libro prediletto inserendo la loro preferenza in una urna off contribuendo a determinare il vincitore o la vincitrice del Premio che verrà trasmesso in diretta su RAI dalle 23.00 di oggi.
E allora, se vi va di dire la vostra, andate al Monk e andate a votare il libro preferito; appuntamento a stasera, quindi, come è giusto che sia, godiamoci lo spettacolo e vinca il migliore, o magari, questa volta, finalmente, la migliore!!