È stato pubblicato il bando per poter partecipare alla nona edizione del Premio Papa Hemingway. Il concorso è promosso dall’Associazione Culturale Onlus Cinzia Vitale.
Credo che il ‘Premio Papa’ per la scrittura e il giornalismo sia un bellissimo modo per far emergere i giovani talenti italiani e per far onore a mio nonno, il quale so per certo ha frequentato la laguna di Caorle con il suo buon amico barone Franchetti, andando a caccia. Lui amava profondamente il Veneto.
John Hemingway
Premio Papa Hemingway, la nona edizione del premio per il giornalismo
È stato pubblicato il bando di concorso per partecipare alla nona edizione del Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway, promosso dall’Associazione Culturale Onlus Cinzia Vitale con il patrocinio della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) e dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, la cui scadenza è il 23 giugno 2023.
Il premio giornalistico, il cui nome Papa richiama il soprannome affibbiato a Ernest Hemingway dall’amico Gerald Murphy, promuove la scrittura del giornalista e scrittore americano, la sua originalità, nonché stimola e incentiva la passione per la professione giornalistica.
Riservato ai giornalisti under 30, ai frequentatori dei master e delle scuole di giornalismo, nonché agli studenti universitari, il premio, la cui partecipazione è gratuita, ha per oggetto l’intenso e duraturo rapporto di Ernest Hemingway con il Veneto, nonché gli scritti di Mr Papa ispirati dalle terre venete e diventati patrimoni dell’umanità. Media partner del ‘Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway’ è l’ANSA.