Caro iCrewer oggi vorrei parlarti del romanzo
Potrei amarti ( Marines sex and Love vol.1) di Ester Ashton
Come sai i miei generi preferiti sono i romance oppure i romanzi storici, se poi sono romance storici vado in brodo di giuggiole. Questa volta però sono voluta uscire dalla mia zona confort e ho voluto provare a leggere un genere per me nuovo, l’erotic romance.
La trama è piccante, senza mai diventare volgare o eccessiva, alla fine lascia però un retrogusto dolce amaro. La narrazione procede con il punto di vista di entrambi i protagonisti, che a me piace molto perché dà una visione completa degli eventi, fa capire meglio le dinamiche e le scelte che questi fanno. Le ambientazioni sono ben descritte e i personaggi principali e secondari sono ben caratterizzati.
Se Cassie crede nell’amore, Logan l’amore non lo ha mai conosciuto. Entrambi hanno le loro fragilità e in questo l’autrice è stata molto brava, perché li ha resi reali, veri, persone che si potrebbe incontrare ogni giorno per strada.
Devo dire che Logan per gran parte del tempo l’ho considerato maschilista e arrogante, spesso presuntuoso. Poter sapere cosa pensa e prova nelle varie situazioni aiuta a comprenderlo di più, nonostante questo, per la maggior parte del romanzo l’avrei preso a bastonate. Poi il romanzo cambia direzione e anche il suo personaggio cambia, aprendo il suo cuore e soprattutto impara ad ascoltarlo.
Cassie invece mi è piaciuta subito, è una protagonista un po’ particolare; ti ricordi Andrea Sachs e la sua taglia 40 de Il diavolo veste Prada? Ecco Cassie non è così, ha fatto un lavoro molto lungo e profondo su se stessa per potersi accettare così com’è, ha forme più piene e rotonde e nonostante a volte non si piaccia (come tutte le donne di questo mondo), trova il modo di valorizzarsi. .
Non sapevo cosa aspettarmi dal romanzo di Ester Ashton
Potrei Amarti (Marines sex and Love vol. 1)
Mi ha piacevolmente colpita per la trama fluida ed è vero che le scene hot sono tante e ben descritte, il romanzo però contiene molto altro: c’è passione, amore, famiglia e amicizia, inoltre l’autrice ha un tocco lieve e mai banale quando tratta argomenti delicati.
Solo un consiglio, quando arrivi alla parola fine continua a leggere, la pagina successiva ti sarà di grande aiuto ad affrontare le emozioni che questo romanzo potrà scatenare dentro di te.
Non perderti il prossimo appuntamento con il secondo volume della trilogia Marines sex and Love: Non dimenticarmi.
4 stelle per un romanzo che mi ha fatto scoprire e apprezzare un genere a me sconosciuto.