Terza edizione del Picturebook dal 27 gennaio a Lecce
SPALANCARE GLI OCCHI ALLA MERAVIGLIA DEL MONDO questo il titolo dell’edizione 2018.
Dal 27 gennaio al 4 febbraio a Lecce avrà luogo la terza edizione del Picturebook fest; una settimana dedicata esclusivamente ai ragazzi tramite arte e letteratura.
E’ il primo festival organizzato a Lecce finalizzato alla valorizzazione della letteratura e della scrittura alla presenza di scrittori, illustratori ed editori. Il tutto avviene grazie a laboratori, attività didattiche e mostre dedicate si alla famiglia ma con un’attenzione particolare per i ragazzi.
Sottolineamo che l’immagine simbolo dei festival è un’illustrazione tratta da “Yves Klein” dell’artista Fausto Gilberti, edito da Corradini. L’immagine, un giovane con gli occhi spalancati, è stata scelta in quanto ben rappresenta lo stupore davanti alla perfezione e alla meraviglia della letteratura che ogni giorno va coltivata.
Laboratori e incontri
I laboratori saranno dei generi più vari, potrete trovarli nel sito ufficiale. Infatti saranno diversi per genere e per la fascia d’età a cui sono destinati: da semplici letture alla stesura di una particolare biografia; da laboratori sensoriali a quello per lavorare l’argilla.
Per quanto concerne gli incontri molti saranno gli autori che presenteranno le loro opere; eccone alcuni:
Giovedì 1 febbraio 2018, alle ore 18 la presentazione del libro “Cloffete cloppete clocchete. Le poesie nei libri di scuola degli anni Sessanta” , AA.VV., a cura di Piero Manni, Manni Editore. Sarà presente Massimo Bray autore della prefazione del libro.
A seguire venerdì 2 febbraio 2017, dalle 18 alle 19 Anna Castagnoli presenta il suo libro “Manuale dell’illustratote. Come pubblicare album per bambini” edito da Editrice Bibliografica.
[amazon_link asins=’8870758869,8862667825′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24e15bfd-0145-11e8-ab8c-3bc8f463289b’]