Se ami la natura Piccoli passi, un passo alla volta e si arriva in cima è quello giusto per te. il libro è scritto da Alberto del Grande classe 1985, nato a Peschiera del Garda (VR),scrive da sempre.. Già ai tempi di scuola, l’Italiano, come materia, lo ha sempre entusiasmato, e partendo da quei temi, non ha più fermato la sua penna.
Dal 2016 è anche ideatore del blog su ambiente e natura Sto Nature Blog e dal 2019 del blog musicale Suono Ibrido. É inoltre autore e speaker radiofonico del programma Sotto Suolo, sulla web radio Yastaradio.com dal 2011 ed autore e cantante della band punk rock Incapaci Ai Nostri Tempi (I.A.N.T.) dal 2014.
. Amante della Natura e dell’ambiente, Alberto protegge le idee e il territorio grazie alle scelte quotidiane e grazie anche ai messaggi che cerca di trasmettere attraverso la parola scritta. Nel suo sito si definisce “un artigiano della scrittura
Piccoli passi l’amore per la scrittura e per la natura dell’autore veronese
“Una passione, confida l’autore, che è diventata la mia professione, dopo anni di gavetta ininterrotta. Tuttora è così, perché credo fermamente che non si smetta mai di imparare e che la curiosità sia il motore della crescita umana.
Piccoli passi la felicità è nelle piccole cose
“l libro rispecchia ancora una volta lo stile semplice, pulito e sincero di chi vuole raccontare le piccole cose che ogni giorno possono fare la differenza sul nostro umore e sulla qualità delle nostre vite.
Sono storie che vogliono allietare, fare compagnia al lettore; vogliono essere una compagnia fedele che, vuoi per caso o per fortuna, arrivano alle porte di un inverno pronto a donarci quell’intimità che solo le giornate “brevi” e fredde sanno offrire.
La montagna è la principale ambientazione protagonista dei racconti dello scrittore anche se è dentro di sé che è realmente rivolto lo sguardo, verso i propri orizzonti interiori, che si riflettono ed espandono negli elementi della Terra. Non mancano anche altri luoghi che hanno ispirato l’autore ma, appunto, si trovano a fare solo da contorno o da stimolo a ciò che i racconti puntano a trasmettere.
Si tratta di letture volte a una sorta di meditazione in movimento, a occhi aperti, una meditazione che guardi fuori per vedere dentro. Una filosofia di vita che l’autore abbraccia sempre più forte: rallentare, semplificare, ridurre… all’essenziale. Portavoce del viaggio (o dello spostamento) lento, con meno mezzi possibili, perché è attorno a noi che la bellezza si manifesta di continuo, senza doversi obbligatoriamente imbarcare in qualche aeroporto remoto.
Piccoli passi è stato curato dall’autore veronese in tutti i suoi aspetti: dal progetto grafico, l’impaginazione, le illustrazioni all’interno del libro ei testi,. Lo puoi trovare sul suo sito. www.albertodelgrande.com