Da qualche giorno in libreria, il manuale Piccoli amici all’uncinetto: guida facile per creare teneri Amigurumi di Michela Nicoli, edito da Newton Compton Editori. Grazie a questo libro darai vita a meravigliosi pupazzi colorati e combatterai lo stress con l’arte giapponese dell’uncinetto! Uno splendido regalo natalizio per chi ama quest’arte manuale…
Piccoli amici all’uncinetto di Michela Nicoli: la trama

Uncinetto e creatività si incontrano in questa guida, il regalo ideale per scoprire l’arte giapponese di creare pupazzi a maglia. Con uno stile semplice e appassionato, l’autrice, designer, creativa e anima della community @michihandmade_, ti accompagnerà passo dopo passo in un mondo di gomitoli colorati, fra tutorial, consigli e progetti adatti a ogni esperienza.
Qualunque sia il tuo livello di abilità, troverai tutto ciò che serve per realizzare memorabili creazioni fatte a mano e approfittarne per rilassarti: dalla “pallina perfetta” fino al draghetto, passando per ciambelle, margherite e tartarughe. Grazie a schemi, foto dettagliate e video tutorial accessibili tramite QR code, questo libro è più di un semplice manuale: è un invito a rilassarti e dare forma alla tua fantasia. Ti accorgerai presto che l’arte degli amigurumi è una delle migliori terapie antistress!
Cenni biografici dell’autrice
Michela Nicoli è nata nel 1995 e vive a Genova. E’ una fashion designer, content creator e appassionata di uncinetto. Ha scoperto la tecnica degli Amigurumi durante gli studi a Milano e da allora non ha più smesso di creare. Sul suo profilo Instagram @michihandmade_ condivide tutorial, ispirazioni e vita quotidiana con una community attivissima di oltre 50.000 follower.